Cerca e trova immobili

FRANCIA«Your Majesty, welcome»

20.09.23 - 16:02
Il presidente francese Marcon ha accolto a Parigi Re Carlo III e la moglie Camilla.
AFP
Fonte ATS ANS
«Your Majesty, welcome»
Il presidente francese Marcon ha accolto a Parigi Re Carlo III e la moglie Camilla.

PARIGI - «Your Majesty, welcome», benvenuta Sua Maestà: questo il messaggio pubblicato su X (Twitter) dal presidente francese, Emmanuel Macron, in occasione della visita di Stato in Francia del Re d'Inghilterra Carlo III accompagnato dalla moglie Camilla.

L'aereo della corona britannica, un Airbus A321 decorato con i colori della Union Jack, è atterrato intorno alle 14:00 all'aeroporto di Orly, nel sud di Parigi. Carlo e Camilla sono poi giunti all'Arco di Trionfo per partecipare ad una cerimonia con Macron e la moglie Brigitte dinanzi alla fiamma del Milite ignoto, a cui seguirà la discesa lungo l'avenue des Champs Elysées a bordo di una Citroen DS7 decappottabile, mentre nel cielo della capitale francese hanno sfrecciato i jet bianco rosso e blu della Patrouille de France e dei Red Arrows, la pattuglia acrobatica della Royal Air Force. La Citroen presidenziale verrà scortata da 136 cavalli della Guardia Repubblicana fino al Palazzo dell'Eliseo, dove il presidente francese e il re d'Inghilterra avranno un colloquio bilaterale.

In serata, l'attesa cena di gala nel Salone degli Specchi della Reggia di Versailles. Tra gli invitati, il cantante dei Rolling Stones, Mike Jagger, gli attori Hugh Grant, Charlotte Gainsbourg e Emma Mackey, lo scrittore Ken Follett e l'ex allenatore di calcio, Arsène Wenger. Menu: astice blu, pollo di Bresse e macaron rosa, peparati da chef stellati, il tutto servito in preziose porcellane di Sèvres simbolo dell'art de vivre alla francese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Righe76 7 mesi fa su tio
…dal dopo Elisabetta è tutta una 🤡

Panoramix il Druido 7 mesi fa su tio
Ottimo menu: tante proteine, pochi grassi e carboidrati.

Luchì92 7 mesi fa su tio
pagliacciate
NOTIZIE PIÙ LETTE