Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Esercito di Kiev: «Sconfitta la 72ma brigata russa»

Sconfitta in due giorni con la perdita di un capo dell'intelligence, tre combattenti e di quasi tutta la fanteria.
Afp
Kiev's central Khreshchatyk street (August 22)
Fonte ats
Esercito di Kiev: «Sconfitta la 72ma brigata russa»
Sconfitta in due giorni con la perdita di un capo dell'intelligence, tre combattenti e di quasi tutta la fanteria.
KIEV - La 72ma Brigata meccanizzata della Federazione russa è stata completamente sconfitta in due giorni: lo ha dichiarato la terza Brigata d'assalto separata dell'esercito di Kiev citata da Rbc-Ucraina. «Sono stati eliminati il capo de...

KIEV - La 72ma Brigata meccanizzata della Federazione russa è stata completamente sconfitta in due giorni: lo ha dichiarato la terza Brigata d'assalto separata dell'esercito di Kiev citata da Rbc-Ucraina. «Sono stati eliminati il capo dell'intelligence della brigata nemica, tre combattenti e quasi tutta la fanteria della 72ma Brigata, insieme agli ufficiali e a una quantità significativa di equipaggiamento».

«A seguito di un'operazione lampo delle unità ucraine, la guarnigione russa ad Andriivka è stata circondata, tagliata fuori dalle forze principali e distrutta», ha affermato la terza Brigata d'assalto separata dell'esercito di Kiev. Secondo l'esercito ucraino, i combattimenti stanno continuando, e alcune posizioni si stanno consolidando.

«La cattura e il mantenimento dell'insediamento di Andriivka è la nostra via per uno sfondamento sul fianco destro di Bakhmut e la chiave per il successo dell'intera ulteriore offensiva», scrive su Telegram la terza Brigata. Ieri il comando ucraino aveva riferito dell'avanzata dei difensori ucraini a sud di Bakhmut, mentre la vice ministra della Difesa Hanna Malyar aveva annunciato la liberazione di Andriivka, ma l'informazione è stata successivamente definita «prematura». Questa mattina invece lo Stato maggiore ucraino ha confermato che Andriivka è stata riconquistata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE