Cerca e trova immobili

AUSTRIAUccisa nello zoo, molte domande ancora senza risposta

13.09.23 - 14:15
Tutte da chiarire le circostanze dell'incidente mortale di Salisburgo, il marito della vittima è stato informato dopo essere stato operato
ZOO SALSBURG
Uccisa nello zoo, molte domande ancora senza risposta
Tutte da chiarire le circostanze dell'incidente mortale di Salisburgo, il marito della vittima è stato informato dopo essere stato operato

SALISBURGO - Non sono ancora state chiarite le circostanze dell'attacco mortale da parte di un rinoceronte nello zoo di Salisburgo. Questa mattina si è tenuta una conferenza stampa, nel corso della quale è stato spiegato che non esistono immagini dell'incidente: il recinto dei rinoceronti non è videosorvegliato, ha spiegato Sabine Grebner, la direttrice della struttura.

L'inserviente uccisa, una 33enne cittadina tedesca, è stata aggredita mentre applicava sul rinoceronte un repellente per insetti. Il collega della donna, nonché suo marito, è intervenuto per aiutarla e per spingere via l'animale. Nell'occasione ha rimediato la frattura della gamba. Grebner ha spiegato che gli è stato comunicato il decesso della moglie al termine dell'operazione al quale è stato sottoposto. «Ha fatto di tutto per salvarla. Purtroppo non c'è riuscito».

La struttura sta cercando di accertare come mai il corpo della donna sia stato trovato al di là delle barriere di cemento, alte un metro e mezzo, poste a protezione degli inservienti. «È anche possibile che un corno trascini qualcuno all'interno» ha ipotizzato la direttrice, che ha escluso che la 33enne possa aver commesso un'imprudenza, data la sua grande esperienza nella gestione degli animali. 

Lo zoo, situato nel comune di Anif, resterà chiuso fino a venerdì. Il recinto dei rinoceronti sarà invece interdetto alle visite a tempo indeterminato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE