Cerca e trova immobili
ITALIA

Morto il sociologo De Masi, l'annuncio dei 5 stelle

Lo studioso, ricercatore e consulente si è spento all'età di 85 anni in seguito a una malattia
Keystone
Fonte ats
Morto il sociologo De Masi, l'annuncio dei 5 stelle
Lo studioso, ricercatore e consulente si è spento all'età di 85 anni in seguito a una malattia
ROMA - Si è spento all'età di 85 anni, a seguito di una malattia, il sociologo italiano Domenico De Masi. Studioso, ricercatore e consulente, De Masi è stato preside della facoltà di Scienze della comunicazione dell'Univer...

ROMA - Si è spento all'età di 85 anni, a seguito di una malattia, il sociologo italiano Domenico De Masi. Studioso, ricercatore e consulente, De Masi è stato preside della facoltà di Scienze della comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma.

L'annuncio è stato fatto dal Movimento 5 stelle. «Dall'ozio creativo al lavoro agile. Con Domenico De Masi ci lascia un fine intellettuale, precursore dei tempi con le sue teorie innovative e difensore dei diritti sociali e civili. Da Preside della Facoltà di Sociologia della Comunicazione de "La Sapienza" aveva dimostrato di essere sempre dalla parte dei più deboli e dei giovani, il suo chiodo fisso. Le nostre condoglianze alla famiglia e alla comunità di Ravello, comune che aveva apprezzato negli anni il suo attivismo culturale e il suo impegno sociale», scrivono gli europarlamentari M5s in una nota.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE