Cerca e trova immobili
Il "passo del granchio" e poi la fuga, detenuto ripreso dalle telecamere

STATI UNITIIl "passo del granchio" e poi la fuga, detenuto ripreso dalle telecamere

07.09.23 - 18:00
Si tratta di Danelo Cavalcante, il killer condannato all'ergastolo. «Il killer ha usato il passo del granchio camminando sul muro».
Reuters
Fonte ATS ANS
Il "passo del granchio" e poi la fuga, detenuto ripreso dalle telecamere
Si tratta di Danelo Cavalcante, il killer condannato all'ergastolo. «Il killer ha usato il passo del granchio camminando sul muro».

CHESTER - È degna di un film l'evasione realizzata dal 34enne Danelo Cavalcante, il killer condannato all'ergastolo scappato da una prigione della contea di Chester, in Pennsylvania, il 31 agosto.

A mostrare l'ingegnoso metodo usato dall'uomo per scappare sono le riprese delle telecamere di sorveglianza: il pericoloso assassino ha utilizzato quello che è chiamato 'passo del granchio' per arrampicarsi su due muri separati da un corridoio largo un metro e mezzo. Sempre quest'anno un altro detenuto ha usato lo stesso metodo per fuggire, e in seguito è stato installato del filo spinato, che tuttavia non è bastato a fermare Cavalcante.

«Credevamo che i nostri metodi di sicurezza fossero sufficienti, ma è stato dimostrato il contrario. E ora ci muoveremo rapidamente per rafforzare le misure di sicurezza», ha affermato il direttore ad interim del carcere, Howard Holland.

Il video mostra che «il killer ha usato il passo del granchio camminando sul muro attraverso il filo spinato», ha precisato Holland, spiegando che ha messo le mani su una parete e i piedi sull'altra per farsi strada verso l'alto. Poi, dopo aver raggiunto il tetto, è sceso da una scala fino a raggiungere una parte meno vigilata della prigione.

Cavalcante è stato condannato per aver accoltellato a morte l'ex fidanzata davanti ai suoi due figlioletti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

francox 7 mesi fa su tio
ingegnoso metodo.....

Brasil63 7 mesi fa su tio
Un pollaio è più sicuro.

franco1956 7 mesi fa su tio
spero che quando lo beccano faccia un movimento falso e lo freddano.
NOTIZIE PIÙ LETTE