Cerca e trova immobili

ITALIA/STATI UNITIPaura in volo: forti turbolenze e 11 passeggeri ricoverati in ospedale

30.08.23 - 11:32
Il velivolo, decollato ieri da Malpensa e diretto ad Atlanta, in Georgia, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza.
Imago
Paura in volo: forti turbolenze e 11 passeggeri ricoverati in ospedale
Il velivolo, decollato ieri da Malpensa e diretto ad Atlanta, in Georgia, ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza.

MILANO/ATLANTA - Panico su un volo della Delta Air Lines partito da Milano e diretto all'aeroporto Hartsfield Jackson di Atlanta. Il velivolo è stato colpito da forti turbolenze improvvise mentre era in fase di discesa e si trovava a 64 chilometri dallo scalo di destinazione. Undici passeggeri, su un totale di 165 persone (14 membri dell'equipaggio), sono stati ricoverati in ospedale appena l'aereo è atterrato in Georgia, alle 18.48 (00.48 in Svizzera).

«I membri del Delta Care Team si stanno mobilitando per connettersi con i passeggeri clienti del volo Delta 175 che ha subito gravi turbolenze prima di atterrare in sicurezza ad Atlanta. La nostra priorità è prenderci cura dei nostri clienti e dell'equipaggio che hanno subito infortuni», ha precisato un portavoce della compagnia americana subito dopo l'incidente. 

Secondo le prime informazioni pubblicate dalla stampa americana, tra i feriti figurano sia passeggeri che membri dell'equipaggio. Non si conosce però ancora la nazionalità delle persone ricoverate e neppure la gravità delle loro condizioni.

«Molti feriti perdevano sangue. Dopo l'atterraggio siamo rimasti a bordo per circa due ore per permettere ai soccorsi di intervenire. È stato spaventoso», hanno raccontato alcuni passeggeri a Fox 5. Le testimonianze parlano di assistenti di volo sbalzati improvvisamente verso l'alto e passeggeri non allacciati alle cinture di sicurezza rimasti feriti alla testa.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Non se qualcuno e’ riuscito a registrare i fatti, nel caso io includerei nel video che mostrano all’inizio del volo sulle prescrizioni di sicurezza.

Porinum 11 mesi fa su tio
Strano che una perturbazione di quell'intensità non sia stata aggirata per tempo......tante ipotesi.....forse il carburante calcolato dai farmacisti.....mah

@Pace@Pace@Pace 11 mesi fa su tio
Tratto dal libro di David Wilkerson La Visione consiglio di leggerlo con attenzione ⚠️ Di

Luigi Bianchi 11 mesi fa su tio
Le cinture, sempre anche durante il volo.poi se hai la sfortuna che vai al bagno. E sempre…🥶

navy 11 mesi fa su tio
La mia totale solidarietà ai feriti! Soprattutto per i membri dell’equipaggio! Per quei passeggeri Superman che, pur con il probabile obbligo non rispettato di allacciarsi, hanno optato per l’ottusità auguro siano bernoccoli di umiltà e saggezza.

Falla finita 11 mesi fa su tio
Puzza no, profumo si! Intelligenza artificiale inutile

Falla finita 11 mesi fa su tio
Sai che profumo di 💩 su quel volo!

AddavenìBaffone 11 mesi fa su tio
Aspetto il commento del genio: "se fosse partito da Zurigo non sarebbe successo". Forza...puoi farcela, non essere timido!

angelina 11 mesi fa su tio
spaventoso
NOTIZIE PIÙ LETTE