Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAL'Ucraina riceverà 42 caccia F-16

20.08.23 - 15:20
Saranno Paesi Bassi e Danimarca a fornire i velivoli a Kiev, secondo l'accordo concluso oggi
TELEGRAM / ZELENSKY
L'Ucraina riceverà 42 caccia F-16
Saranno Paesi Bassi e Danimarca a fornire i velivoli a Kiev, secondo l'accordo concluso oggi

EINDHOVEN - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che Paesi Bassi e Danimarca forniranno a Kiev 42 caccia statunitensi F-16. Il primo ministro olandese «Mark Rutte e io abbiamo concordato il numero di F-16 che verranno forniti all'Ucraina dopo aver addestrato i nostri piloti e ingegneri. 42 velivoli. E questo è solo l'inizio. Grazie, Paesi Bassi!» ha scritto Zelensky su Telegram.

L'accordo siglato poco fa in una base militare a Eindhoven «è assolutamente storico, potente e stimolante per noi», secondo quanto dichiarato dal leader ucraino nel corso di una conferenza stampa congiunta. «Questo è un altro passo verso il rafforzamento dello scudo aereo dell'Ucraina» e gli F-16 saranno usati «per tenere lontani i terroristi russi dalle città e dai villaggi ucraini».

In realtà l'addestramento del personale ucraino è già iniziato, secondo l'agenzia stampa ucraina Unian che cita il ministro della Difesa Oleksiy Reznikov. I primi caccia non saranno consegnati che al completamento del percorso al quale piloti e ingegneri devono necessariamente sottoporsi per prendere dimestichezza con gli F-16.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

leobm 8 mesi fa su tio
Terminata la consegna degli F-16 si potrebbe passare anche alla USS Gerald R. Ford mentre la politica rimane assente salvo che scaricare i morti sul povero popolo Ucraino. Non ci si rende conto che questa retorica non sta portando a nulla salvo solo morti su morti, feriti su feriti, famiglie distrutte su famiglie distrutte, e così via. Le strade si riparano anche le costruzioni, le vite umano no!!!!

Tirasass 8 mesi fa su tio
Sarà una guerra allo sfinimento, di risorse e di uomini. Quando sarà evidente che lo stallo non sarà superabile x gli enormi costi forse torneranno attorno ad un tavolo.

Voilà 8 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Purtroppo è possibile che lo sfinimento sarà di uomini più che di risorse. L'Ucraina ha 40 milioni di abitanti ed ha avuto 200'000 vittime..

Kyke 8 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Aveva ….

T-34 8 mesi fa su tio
Buon per i russi: oramai si stanno annoiando col tiro a segno sui mezzi corazzati Nato. Per i partecipanti all'operazione speciale, a questo punto la competizione non è con l'esercito ucronazi, ma tra reparti d'artiglieria ed elicotteristi: chi segna più punti a fine giornata riceve un bonus, e a fine settimana si stabilisce il vincitore. E poi via di nuovo. Diversificare la competizione introducendo la disciplina del tiro al piattello contro gli F-16 con a bordo piloti improvvisati per loro sarà uno spasso, e almeno potranno unirsi al gioco anche i piloti di Mig e Sukoi, che al momento si sentono un po'messi in disparte. Si spera solo che una minima parte degli aeroplani Nato si schianti in fase di decollo, se no non c'è gusto e addio divertimento.

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a T-34
… La p e s t e r o s s a p -u - t - r - e - s - c - e - n - t - e, i n c a r n a t a dal N a n o m a l e f i c o e il suo s u b d o l o e p r i m i t i v o Entourage avrà ciò che merita .. una lenta ma sicura a g o n i a ma come ogni d i t t a t o r e farà m o r i r e prima un sacco di gente perché la parola buonsenso non gliela hanno mai insegnata né a scuola né al K G B!

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Torna a casa Vlad

Ulk 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
I mara occhini ti sono più simpatici? loro si che hanno sco n fi nato...lo sai? E i tribunali ?

Ulk 8 mesi fa su tio
3 volte w poi il punto e poi aggiungere bit e poi chute seguito dal punto e com poi slash video una altra slash e per finire aggiungere pqEsbGqx4vWa

Kyke 8 mesi fa su tio
È da tanto che non lo vedevo così felice il pag li a ccio 🤗🤗 Buon per lui

Lukas82 8 mesi fa su tio
Servisse qualcosa.... Ma concentrare miliardi e mezzi per eliminare il presidente Russo?

Keope1963 8 mesi fa su tio
Bene, mi auguro che presto saranno operativi contro i cri mi na li ruzzi. Non c'è più un nome per designare questa f e c c i a umana. Continuano a stu pra re , ru ba re , as sas si na re , de por ta re e quando la vit ti ma si degna di difendersi, questa f e c c i a dist trug ge tutto sul suo cammino per la r a b b i a di non aver potuto sac cheg gì are tutto. Ci sono dei precedenti: Boutcha, Irpin, Mariupol, Bakhmut, la diga di Kherson, il rapi mento di bambini, la t o r t u r a , le ar mi chimiche... purtroppo l'elenco è troppo lungo per elencare tutto. Il numero di re ati riconosciuti da organismi internazionali suscettibili di essere processati presso la Corte pe na le è immane. Le ultime notizie di attacchi con ar mi chimiche sono state confermate anche intorno a Bakhmout che stanno perdendo. E a fronte di alcuni commenti di chi si permette di accusare le vittime, a quelli auguro la stessa sorte dei colpevoli. Sono semplicemente complici quindi colpevoli allo stesso modo dei veri criminali.

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Ovviamente tutte fonti occidentali….

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a medioman
A ho capito .. tu sei uno di quelli che nega anche l’olo cau sto ..

Ulk 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Purtroppo é successo. I germa nici sono andati out di testa ...volevano a tutti i costi allo nt nare gli avi di zio lensky

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Ulk
E ora i ruzzi fanno la stessa cosa . Bucha irpine ecc ecc ! Cani rognosi

Keope1963 8 mesi fa su tio
Il fronte russo trema ..

Mar963 8 mesi fa su tio
A lavorare Zelensky bello fare il diverso col sedere degli altri

Pianeta Terra 8 mesi fa su tio
Ma dategli un bello scolapasta, un kg di spaghetti, un po’ di sugo, ina bottiglia di vino, così i 2 pagliacci si siedono allo stesso tavolo, e si fanno una bella mangiata e una bella bevuta!

tormar 8 mesi fa su tio
Mi fanno S c H i f o

Gemelli57 8 mesi fa su tio
Tik tok e' diventato libero e svizzero! Grande!

Meck1970 8 mesi fa su tio
Benzina sul fuoco.

Lux Von Alchemy 8 mesi fa su tio
Sostenere e cercare un compromesso non sarebbe ragionevole?

Vinnie 8 mesi fa su tio
Ma tutti questi pseudo pro. rRuzziani che ci sono questa chat, queste news non le vedono?

Arcadia7494 8 mesi fa su tio
Risposta a Vinnie
Infatti e magari qualcuno è pure capace di dirti "no, ma io sono neutrale!". Consoliamoci col fatto che la loro opinione conta poco e almeno finora i governi fanno quello che è giusto , ovvero sostenere l'Ucraina contro l'aggressore russo.

Signore 8 mesi fa su tio
Risposta a Vinnie
A me san tanto di mercenari da tastiera. Ribattono a tutto in modo sistematico e quando non hanno argomenti attaccano l'interlocutore. Antica strategia...

medioman 8 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
La cosa giusta sta sempre a metà

Vinnie 8 mesi fa su tio
Proprio ancora ieri morta una bambina di 6 anni. Doveva iniziare a settembre la scuola.

Vinnie 8 mesi fa su tio
Era ora, per fortuna che si inizia a parlare chiaro. L'Ucraina appartiene a all'Ucraina e non ai ruzzi che continuano a commettere ogni tipo indicibile di crime.

Ulk 8 mesi fa su tio
Risposta a Vinnie
Se la metti cosi allora zio lensky non è ukraino. Lui ha un altro passa.sporto e sincera a mente degli ucraini non gli inter nessa nulla

Ulk 8 mesi fa su tio
Risposta a Vinnie
Come il nostro cassis che alla fine è italiano...

Sig der sauer 8 mesi fa su tio
Risposta a Ulk
Zelenky è nato e cresciuto a Kryvyj Rih, città dell'Ucraina meridionale, situata a 130 km a sud-ovest di Dnipro, è ebreo, di madrelingua russa ma è ucraino con passaporto ucraino, fai i compiti una volta tanto prima di scrivere fe s serie!

Ulk 8 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Perchè non va in medio oriente? A casa sua? Hanno tanto bisogno di gente come lui. Riporterà la pace...il nuovo messia. Secondo me ha anche quello russo oltre a quello americano...e il cipriota(/un classico) tanto i ricchi lo comprano. Anche se è nato in ucraina non vuol dire che sei ucraino, si hai il passaporto per avere i diritti ma alla fine è sempre un mediorentale

Ulk 8 mesi fa su tio
Risposta a Ulk
Il popolo errante ha tutti i passaporti

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Ulk
Per fortuna puoi scrivere solo su Tio.. che livello.. no comment

Sig der sauer 8 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Direi di una st upi dità dis ar mante 🤦🏻‍♂️

Giulietto 8 mesi fa su tio
Spero che chi sostiene queste due M faccia la stessa fine di quei poveri giovani che purtroppo soccomberanno per colpa loro!

Marco2023 8 mesi fa su tio
e quindi ci sara' la pace?

Trionfx 8 mesi fa su tio
Andate a C voi e la vostra guerra di M

S.S.88 8 mesi fa su tio
Risposta a Trionfx
Già!!

Libero&Svizzero 8 mesi fa su tio
In ogni caso bisogna augurare al clown di Kiev lunga vita. Bravo per i social, un influenzer diciamo... ma di politica internazionale fa ridere ai 🍗🐓

Libero&Svizzero 8 mesi fa su tio
il r e g i m e d i K i e v va fermato !!

Gemelli57 8 mesi fa su tio
Risposta a Libero&Svizzero
Alcuni invece vanno aiutati.

Fox81 8 mesi fa su tio
la Russia non capisce che la forza bruta, bisogneserebbe dare tutto per sconfiggerli. grande Zelensky slava Ukraini

Libero&Svizzero 8 mesi fa su tio
Risposta a Fox81
Z a pobedy 🇷🇺

Olly 8 mesi fa su tio
Visto che a breve la Corporation Americana fallirà, non mi preoccuperei troppo per questi aerei che Zelensky non riceverà mai.

Fox81 8 mesi fa su tio
Risposta a Olly
olly mi sa che fa l i s ci prima te. continua a fare quello che fai. laggiù muoiono per la libertà...slava ukraini

Libero&Svizzero 8 mesi fa su tio
Risposta a Olly
Fox81 non sai di cosa parli !! Basta con il R e g i m e d i K i e v

Sig der sauer 8 mesi fa su tio
Risposta a Libero&Svizzero
Libero&Svizzero, 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣, con quel nickname e metti la bandiera di una ditta tura? Hai capito tutto…😂😂😂, tu si che fai ridere i 🍗🐓

Ulk 8 mesi fa su tio
Che hanno da rinde.re, non capiscono che la gente muove... Ma dico io in Svizzera un paese che pure per andare a cagava.re ci vuole l attestato, arriva un clawn. Che il clawn faccia quello che sa fare. Lasciate agli esperti del mestiere. Se i nostri governi asconla lano un clown vuol dire che hanno intenzione di continuare la guappa. Tre.amano contro di noi che subiamo tassi di interessi stratosferici e inflazione fuori controllo. La casta si arricchisce alla mentre noi

TheQueen 8 mesi fa su tio
Risposta a Ulk
Cancella e riprova. Magari riuscirai a scrivere qualcosa di comprensibile

Gemello 8 mesi fa su tio
Risposta a Ulk
Ma si dai continuate ad armare zelenski così la guerra continuerà!!!

Fox81 8 mesi fa su tio
Risposta a Ulk
ma per favore, ritirati

Libero&Svizzero 8 mesi fa su tio
Risposta a Gemello
👏👏👏

Gemelli57 8 mesi fa su tio
Risposta a Gemello
Allora parla tu con gli invasori e convicili a togliersi dalle ......

Ulk 8 mesi fa su tio
Risposta a Gemelli57
Sarebbe bello se mi ascoltasse, ritornerebbe la pace. Purtroppo zio lensky a casa sua in medio oriente non ci va.

Ulk 8 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Non lo sai che c' é la censura. Purtroppo a libertà di espressione stiamo messi male

Pensopositivo 8 mesi fa su tio
Risposta a Ulk
Vai in Russia e li capirai davvero cos'é la libertà d'espressione...

Poraccio 8 mesi fa su tio
Risposta a Ulk
I potery forti di tio non ti lasciano dire le parolacce, poverino quanto sei oppresso😭

Ulk 8 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
Non posso mettere i link.. Se le parolacce servissero a bloccare la guerra, allora riempirei questo blog tipo dns dos attack

G 8 mesi fa su tio
Anche se dovessero essere dei fenomeni ci vorrà tanto tempo per imparare ( non é come guidare una auto) 🤣🤣🤣🤣🤣

Samu8181 8 mesi fa su tio
Sempre peggio 🤮🤮🤮🤮🤮

Nico66 8 mesi fa su tio
continua lo smaltimento dì vecchi mezzi, poi ci saranno le spese per i nuovi pagate dalle risorse minerarie dell'Ucraina, il business della guerra.

PerTe 8 mesi fa su tio
La Svizzera potrebbe mandare almeno la metà dei nuovi F-35… Sempre se arriveranno in tempo. Almeno hanno servito a qualcosa. Ricordo l’acquisto di 36pz.. solo per una Svizzera. Se la proporzione fosse corretta, vuol dire che se l’Ucraina volesse sentirsi al sicuro come noi svizzeri ne dovrebbe averne almeno 12 volte in più.. Quindi 432….

T-210 8 mesi fa su tio
Risposta a PerTe
Ma è un paragone che non stà in piedi. Commento a parer mio inutile. In ogni caso se nessuno avesse fornito niente, sarebbe già finita da un pezzo.

TheQueen 8 mesi fa su tio
Risposta a T-210
E invece c’è ancora la parte del mondo che non accetta i soprusi. Bene così, anche alla faccia di qualche mr. no

Pensopositivo 8 mesi fa su tio
Risposta a T-210
Con un fantoccio di Putin a capo del governo Ucraino ? Soluzione inaccettabile.

PerTe 8 mesi fa su tio
Risposta a T-210
Si trattava solo di sottolineare la scelta incoerente di aver acquistato 36 f-35.. Se si avesse usato la stessa propaganda per l‘acquisto di questi aeri in un paese come Ucraina, allora a loro ne servivano qualcheduno in più. Per la seconda osservazione aggiungo solo… Se nessuno avesse fornito nulla, allora ci si poteva preparare a condividere il proprio letto con 2-3 persone in più. Perché alla porta si avrebbero avuto, non 5 mio, ma 20 milioni di persone a chiedere rifugio... Giusto per ricordare uno dei tanti motivi..

Chillout 8 mesi fa su tio
I primi caccia verranno pilotati da Maverick e Goose

vox_scriptum 8 mesi fa su tio
grazie usa, con le tue pedine, attizzi di più la guerra, ti dovrebbero sanzionare, per i conflitti che hai con-causato qua e la, in tutti questi anni…

Ascot 8 mesi fa su tio
Che faccia da …
NOTIZIE PIÙ LETTE