Cerca e trova immobili
FRANCIA

Incendio in Costa Azzurra, almeno tre morti

Le fiamme sono divampate in piena notte nel centro di Grasse
AFP
Fonte Ats Ans
Incendio in Costa Azzurra, almeno tre morti
Le fiamme sono divampate in piena notte nel centro di Grasse
GRASSE - Almeno tre persone hanno perso la vita in un incendio scoppiato in piena notte in un edificio residenziale della cittadina di Grasse, sulla Costa Azzurra, nel sud della Francia. I pompieri locali fanno sapere che altre tre persone sono in gr...

GRASSE - Almeno tre persone hanno perso la vita in un incendio scoppiato in piena notte in un edificio residenziale della cittadina di Grasse, sulla Costa Azzurra, nel sud della Francia. I pompieri locali fanno sapere che altre tre persone sono in gravi condizioni mentre altre quattro hanno riportato ferite lievi. Il rogo è stato spento.

Lo stabile, che presenta ora una facciata parzialmente annerita dal fumo, si trova nel centro storico di Grasse, località nota soprattutto per la sua industria dei profumi, della quale si considera la "capitale". Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 3 di notte, per cause che non sono ancora state accertate, nei tre piani superiori dell'edificio.

«Un allarme è scattato e ho udito delle grida. Una voce di donna chiedeva aiuto e gridava 'al fuoco!' e chiedeva di chiamare i pompieri. E io l'ho fatto», racconta Martine, che abita in un edificio adiacente a quello colpito dall'incendio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE