FRANCIA
Allarme bomba, Tour Eiffel evacuata per tre ore
Una squadra di artificieri ha perlustrato tre piani della struttura che è stata ora riaperta al pubblico

Depositphotos (WDGPhoto)
Fonte ats
Allarme bomba, Tour Eiffel evacuata per tre ore
Una squadra di artificieri ha perlustrato tre piani della struttura che è stata ora riaperta al pubblico
PARIGI - Tre piani della Torre Eiffel sono stati evacuati per un allarme bomba. Lo ha appreso l'Afp dalla società di gestione del monumento (Sete). La situazione si è protratta per circa tre ore, terminando dopo una perlustrazione ...
PARIGI - Tre piani della Torre Eiffel sono stati evacuati per un allarme bomba. Lo ha appreso l'Afp dalla società di gestione del monumento (Sete). La situazione si è protratta per circa tre ore, terminando dopo una perlustrazione degli artificieri su tre piani della struttura, che è quindi stata riaperta al pubblico.
L'evacuazione della "Dame de fer" è stata ordinata alle 12.15 e la riapertura alle 15.30. «La perlustrazione degli artificieri è una procedura abituale in questo tipo di situazione, che sono peraltro rare», ha detto la fonte di polizia.
L'ultimo allarme bomba, innescato da una chiamata anonima di qualcuno che ha gridato "Allahu akhbar", risale al settembre 2020.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!