Cerca e trova immobili
GRECIA

Dopo Rodi e Corfù, gli incendi colpiscono anche Eubea

I forti venti hanno alimentato le fiamme e complicato l'intervento dei pompieri.
AFP
Fonte ATS ANS
Dopo Rodi e Corfù, gli incendi colpiscono anche Eubea
I forti venti hanno alimentato le fiamme e complicato l'intervento dei pompieri.
ATENE - Resta alto l'allarme in Grecia per gli incendi che infuriano nelle isole di Rodi e Corfù, alimentati dai forti venti, mentre il Paese affronta una nuova ondata di temperature in aumento. Oggi è previsto che la colonnina di merc...

ATENE - Resta alto l'allarme in Grecia per gli incendi che infuriano nelle isole di Rodi e Corfù, alimentati dai forti venti, mentre il Paese affronta una nuova ondata di temperature in aumento.

Oggi è previsto che la colonnina di mercurio superi i 41°C fino a raggiungere i 44°C nella Grecia centrale, secondo il servizio meteorologo nazionale ellenico Emy.

Stando a fonti della protezione civile riprese dai media, gli incendi hanno colpito anche la seconda isola più grande della Grecia, Eubea o Evia, dove in un villaggio settentrionale la scorsa notte è stato emesso dalle autorità un ordine di evacuazione.

Ieri le autorità hanno evacuato da Corfù circa 2500 persone, dopo che oltre 19'000 persone, in gran parte turisti spaventati, sono state trasferite in luoghi sicuri dall'isola di Rodi, dove oltre 250 vigili del fuoco, con il supporto di elicotteri ed aerei antincendio, da una settimana lottano contro le fiamme.

Molte regioni del Paese continuano a essere in allerta rossa. Sono oltre 500 gli incendi domati dai vigili del fuoco nel Paese negli ultimi 12 giorni, secondo i dati diffusi dalla protezione civile, citati dall'Afp.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE