Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINALe truppe russe mobilitate durante la rivolta tornano al fronte

26.06.23 - 16:45
Nel frattempo sono ripresi i combattimenti a Nikopol, nella regione di Dnipropetrovsk.
Reuters
Fonte ATS ANS
Le truppe russe mobilitate durante la rivolta tornano al fronte
Nel frattempo sono ripresi i combattimenti a Nikopol, nella regione di Dnipropetrovsk.

MOSCA - Il Cremlino ha riposizionato le truppe russe nell'Ucraina orientale, dopo gli spostamenti conseguenti alla crisi della rivolta della Wagner: lo scrive il ministero della Difesa di Kiev per voce della viceministra Hanna Malyar sul suo canale Telegram.

Intanto, le forze russe hanno attaccato con artiglieria pesante Nikopol, nella regione di Dnipropetrovsk, uccidendo due persone. Lo ha reso noto su Telegram il governatore della regione di Dnipropetrovsk Serhii Lysak.

«Nel pomeriggio i rashisti (fascisti russi ndr) hanno attaccato Nikopol con l'artiglieria pesante. Hanno colpito un'azienda privata. Due dei suoi dipendenti sono stati uccisi: una donna di 51 anni e un uomo di 50 anni» racconta Lysak, specificando che anche «un altro uomo di 49 anni è rimasto ferito», ha «un trauma da esplosione e una ferita da schegge» ed «è stato ricoverato in ospedale in condizioni moderate».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tirasass 10 mesi fa su tio
Saranno contenti di tornare al fronte... un'unica soluzione: rifiuto in massa del servizio militare (che è e sempre sarà un servizio al potere costituito, in qualsiasi paese)

Tiki8855 10 mesi fa su tio
Sono morti dei civili da ambo le parti - tanto per puntualizzare...

TheQueen 10 mesi fa su tio
Eh si, attaccano obiettivi militari…non i civili …che gent. Aglia! E lo stesso chi sostiene questa barba rie

matterhorn 10 mesi fa su tio
Trovo sia stata davvero una grande occasione perduta per gli ucraini! Tramutarla Da grande controffensiva a sciolta controffensiva il passo è breve!
NOTIZIE PIÙ LETTE