Cerca e trova immobili

STATI UNITITornado in Texas: morti, feriti e case distrutte

16.06.23 - 16:10
Quattro vittime (una in Florida), centinaia di feriti e abitazioni distrutte dopo la violenta tempesta.
Keystone
Tornado in Texas: morti, feriti e case distrutte
Quattro vittime (una in Florida), centinaia di feriti e abitazioni distrutte dopo la violenta tempesta.

PERRYTON - Si contano tre morti nell'area del Texas Panhandle e - secondo Associated Press - una in Florida (contea di Escambia), dopo il passaggio di un tornado, ieri pomeriggio.

Particolarmente colpita la città di Perryton, che conta 8mila e 500 abitanti, dove le immagini mostrano case distrutte, alberi sradicati e automobili ribaltate. Sono invece centinai i feriti secondo quanto ha fatto sapere Paul Dutcher, comandante della sezione locale dei pompieri, secondo cui a essere distrutte sono tra le 150 e le 200 abitazioni.

Oggi abitanti e soccorritori sono però già alle prese con le operazioni di ripristino e soprattutto di pulizia. A questo proposito, in un'intervista Tv ripresa da AP, il comandante Dutcher ha commentato così lo stato d'animo dei residenti: «Continui a sentire la gente dire: "ricostruiremo, torneremo"», concludendo con una promessa: «Lo faremo. Questa è la speranza che abbiamo».

Un'agenzia Ansa riferisce poi di un rapporto del sito di monitoraggio statunitense Poweroutage: in tutto il Texas più di 220 mila case e aziende stamattina erano ancora senza corrente elettrica. Problemi simili anche per la Louisiana, con oltre 130 mila persone rimaste senza corrente; interruzioni anche in Oklahoma, Florida e Alabama. 

Infine, rimane ancora attivo l'allerta meteo su Colorado, Oklahoma, Arkansas e Florida, per il passaggio di tornado e temporali.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE