Cerca e trova immobili

GERMANIATuriste americane aggredite: «È stato un loro connazionale»

15.06.23 - 22:20
A riferirlo è l'agenzia di stampa tedesca Dpa
Foto Keystone
Turiste americane aggredite: «È stato un loro connazionale»
A riferirlo è l'agenzia di stampa tedesca Dpa

BERLINO - Secondo la Dpa, ad aggredire le due turiste, di origine americana, sarebbe stato un loro connazionale, a sua volta in visita al celebre castello di Luswig, a Schwangau.

I tre, che si sarebbero incontrati sul posto per caso, avrebbero fatto un pezzo di strada assieme, fino al tentativo di stupro da parte dell'uomo di una delle due ragazze.

Secondo le prime ricostruzioni del fatto accaduto ieri, l'amica avrebbe reagito urlando e sarebbe stata spinta nel burrone, dove subito dopo il tentativo di abuso l'uomo ha spinto anche la prima ragazza aggredita. Per recuperare le due turiste ferite è stato necessario l'intervento delle guardie alpine.

La ventunenne è risultata lievemente ferita, la più giovane ha riportato invece ferite gravi ed è stata portata in elicottero in ospedale, dove poi è deceduta. Il turista americano si è dato alla fuga, ma è stato arrestato poco dopo nelle vicinanze.

Adesso deve rispondere di omicidio, tentato omicidio e di un delitto sessuale. «Una cosa del genere non era mai accaduta a Schwangau. I nostri pensieri vanno alle vittime e alle loro famiglie», ha detto il sindaco della località bavarese Stefan Rinke alla tv locale.

Il castello di Neuschwanstein è una delle mete turistiche più note e amate della Germania e nei mesi estivi conta circa 6.000 visitatori al giorno, secondo l'amministrazione del castello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE