Cerca e trova immobili

COLOMBIAI bimbi sono «in condizioni accettabili». In cura per tre settimane

11.06.23 - 11:14
Maggiori attenzioni sono date al momento al più piccolo dei quattro a causa di un livello nutrizionale molto basso
keystone-sda.ch (MILITARY FORCES OF COLOMBIA / HA)
Fonte Ats ans
I bimbi sono «in condizioni accettabili». In cura per tre settimane
Maggiori attenzioni sono date al momento al più piccolo dei quattro a causa di un livello nutrizionale molto basso

BOGOTÀ - Denutrizione, punture di insetti e ferite nella pelle. Questo il quadro generale dei quattro bambini ritrovati e messi in salvo dopo essere rimasti dispersi per 40 giorni nel mezzo della selva amazzonica colombiana dov'era precipitato l'aereo in cui viaggiavano assieme alla madre, deceduta.

«Per dare tranquillità a tutto il popolo colombiano comunico che i nostri quattro bambini si trovano in condizioni di salute generali accettabili», ha dichiarato ha riferito in una conferenza stampa il generale Carlos Alberto Rincón, comandante della sanità dell'Esercito della Colombia, divulgando il primo bollettino medico ufficiale dell'ospedale militare di Bogotà, dove sono stati trasferiti i quattro fratelli nelle prime ore della notte tra venerdì e sabato.

Il responsabile della sanità dell'Esercito ha quindi precisato che le tre bambine e il piccolo rispettivamente di 13, 9, 5 e un anno di età presentano un quadro di «carenza nutrizionale», oltre che «lesioni nei tessuti blandi; punture e lesioni alla pelle» ma che «non sono state riscontrate patologie gravi».

Rincón ha quindi evidenziato che la bambina di un anno è quella che richiede «le maggiori attenzioni a livello nutrizionale» e che i quattro fratelli per adesso «non vengono nutriti per via orale a causa delle condizioni in cui sono stati trovati».

I bambini, ha aggiunto il generale Rincón, sono accompagnati dai parenti e rimarranno ricoverati almeno per le prossime tre settimane sotto le cure di una équipe interdisciplinare di pediatri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ste8 10 mesi fa su tio
Tantissimi auguri a questi 4 bimbi per un futuro migliore❤️
NOTIZIE PIÙ LETTE