Cerca e trova immobili

REGNO UNITOOndata di caldo a Londra: i soldati svengono ai preparativi della parata

10.06.23 - 19:10
Almeno tre militari hanno perso i sensi a causa delle elevate temperature.
Keystone/EPA
Fonte Ats
Ondata di caldo a Londra: i soldati svengono ai preparativi della parata
Almeno tre militari hanno perso i sensi a causa delle elevate temperature.

LONDRA - Diversi militari britannici impegnati nei preparativi della parata con cui si festeggia il compleanno del sovrano (che si tiene la prossima settimana e non coincide con il vero genetliaco di Carlo III) hanno accusato malori oggi, e alcuni addirittura sono svenuti, a causa del forte caldo che ha investito Londra.

Almeno tre militari - che indossavano uniformi di lana e il tradizionale cappello di pelliccia d'orso - hanno perso i sensi nel corso della cerimonia, davanti al principe di Galles, William, che stava passando in rassegna le truppe. La parata prevede l'impiego di centinaia di cavalli e complesse manovre. In particolare, riferisce la Bbc, un trombettiere si è poi rimesso in piedi cercando di riprendere a suonare, raccogliendo l'applauso della folla raccolta in St James's Park.

William ha poi ringraziato i militari in un tweet sottolineando le difficili condizioni, con temperature oltre i 28 gradi.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 1 anno fa su tio
Un’intercettazione telefonica andata in onda alla BBC lascia intendere che a partire da luglio il corpo di guardia potrà mettere sandali (anche Birkenstok) con calzini bianchi, pantaloncini neri sopra il ginocchio e T-shirt rossa . Ì copricapo prenderanno spunto dalla collezione di Joe Biden che intende farne dono ai cugini europei. Re Carlo non lo ha ancora detto a Camilla ma qualcuno dei suoi consiglieri troverà le parole giuste per lui.

Don Quijote 1 anno fa su tio
Un abbigliamento più adatto alle temperature, no! Povero genere umano, masochista per ubbidienza a una capra.

TopìX 1 anno fa su tio
E a me pare una orticata il fatto che non li possono soccorrere! Assurdo!! Sono esseri umani, alle ortiche il protocollo!

Sig der sauer 1 anno fa su tio
E te credo…. Stacci te con l’orso in testa, viste le dimensioni del copricapo metteteci un ventilatore, no?😅🥵🥵

francox 1 anno fa su tio
Purtroppo duriamo troppo poco. Infatti, leggendo questo ho pensato, per fortuna son vecchio. Per fortuna son vecchio!
NOTIZIE PIÙ LETTE