Cerca e trova immobili

ITALIALe analisi confermano: fluorescina responsabile dell'acqua verde

29.05.23 - 17:58
L'Agenzia regionale per l'ambiente ufficializza ciò che si era paventato a livello di test, si cercano però ancora i responsabili.
ArpaVeneto
Fonte ats ans
Le analisi confermano: fluorescina responsabile dell'acqua verde
L'Agenzia regionale per l'ambiente ufficializza ciò che si era paventato a livello di test, si cercano però ancora i responsabili.

VENEZIA - L'ufficialità è arrivata questo pomeriggio: le analisi sui campioni dell'acqua raccolti ieri nella zona di Rialto, a Venezia, dopo la comparsa della chiazza di colore verde fluorescente, hanno confermato la presenza di fluorescina e l'assenza di tossicità.

Da parte dell'Agenzia regionale per l'ambiente (Arpav) sono state svolte oggi ulteriori prove analitiche chimiche e biologiche; l'analisi in cromatografia liquida (Hplc) con rivelatore spettrofluorimetrico, ha confermato la presenza di fluoresceina nei campioni. Gli esiti delle analisi ecotossicologiche non hanno mostrato presenza di tossicità nei campioni analizzati.

Il completamento delle analisi, con l'emissione dei rapporti di prova, è previsto nei prossimi giorni.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Teomat 11 mesi fa su tio
a Chicago lo fanno ogni anno, a San patrizio

pegis 11 mesi fa su tio
Se riescono a trovare i colpevoli dovrebbero premiarli. Questo colore verde fosforescente al posto del solito colore marrone scuro di M é molto più bello, complimenti a chi ha avuto questa bellissima idea.

Gimmi 11 mesi fa su tio
Risposta a pegis
E che faccia anche un buon odore!!!!

TiaTi 11 mesi fa su tio
Risposta a pegis
non sarebbe male usarla anche a Lugano che abbiamo un lago che fa pietà
NOTIZIE PIÙ LETTE