La decisione è stata presa dal Tribunale amministrativo regionale di Trento.
TRENTO - Il Tribunale amministrativo regionale (Tar) di Trento ha sospeso l'uccisione degli orsi Jj4 e Mj5 fino al 27 giugno. «La vita degli orsi per ora è salva», scrive l'associazione Lav (impegnata a salvaguardare la vita e i diritti degli animali, secondo quanto indicato sul suo sito), che ha presentato ricorso contro le ordinanze di abbattimento con altre associazioni animaliste come Enpa e Oipa.
Le possibilità di trasferirli sono concrete e reali e Lav, si apprende, depositerà l'approfondimento richiesto del progetto per portare in salvo gli animali in un rifugio sicuro, sostenendone interamente le spese.
Il 14 dicembre ci sarà l'udienza di merito del Tar, e Lav ritiene che fino a questa data Jj4 e Mj5 non possano essere uccisi.
Intendevo gli orsi sono salvi
Gli occhi si sono salvi 👍 gli escursionisti forse no 🤷♂️. Ma che bisogno c’era di reintrodurli? Hanno molto spazio in luoghi disabitati come Canada Alaska Siberia ecc ecc. Qui non capisco, poi se rompono o aggrediscono bisogna abbatterli. Io abbatterei certe menti brillanti.
Se né è occupato un buon oculista?
I'm so happy !
ottima notizia
Li mandiamo in Transilvania a far compagnia ai 2000 già presenti, cosi non ne parlerà più nessuno e vivranno liberi felici per sempre.
Nella migliore delle ipotesi questi orsi passeranno il resto della loro vita in un recinto, in quanto è improponibile che verranno rimessi in libertà.
rimetteteli in liberta mi raccomando ...... al prossiomo morto sbranato poi piangete
li mettono in un posto sicuro LEGGI PRIMA DI DIRNE
Che schifo 🤬