Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Blitz ambientalista al Chelsea Flower Show: polvere sulle piante

Nuova metodologia di protesta assai più "primaverile".
Just stop oil / Twitter
Fonte ats ans
Blitz ambientalista al Chelsea Flower Show: polvere sulle piante
Nuova metodologia di protesta assai più "primaverile".
LONDRA - Dopo i ripetuti blitz contro le opere d'arte gli attivisti ecologisti di "Just Stop Oil" oggi hanno preso di mira l'inaugurazione a Londra del Chelsea Flower Show, annuale appuntamento britannico con i fiori e l'arte del giardinaggio. Hanno...

LONDRA - Dopo i ripetuti blitz contro le opere d'arte gli attivisti ecologisti di "Just Stop Oil" oggi hanno preso di mira l'inaugurazione a Londra del Chelsea Flower Show, annuale appuntamento britannico con i fiori e l'arte del giardinaggio.

Hanno lanciato polvere arancione su piante e fiori oltre a pronunciare slogan sulle conseguenze prodotte dall'inquinamento derivante dai carburanti fossili.

I tre attivisti impegnati nella protesta con indosso le magliette dell'organizzazione sono stati arrestati dalla Met Police, secondo cui i giardini sono stati "danneggiati in modo criminale" nella zona interessata dall'azione. L'inaugurazione dell'evento, in passato un appuntamento fisso per la defunta regina Elisabetta II e oggi oggetto di omaggio pure da pare di re Carlo III e della regina Camilla, non è stata comunque interrotta. Un portavoce della Royal Horticultural Society, che organizza il Chelsea Flower Show, ha dichiarato che i giardini restano aperti ai visitatori.

 


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE