Cerca e trova immobili
ITALIA

Piove ancora, ma a Ravenna i livelli idrici migliorano

Anche per oggi è stata diramata l'allerta rossa. Nella città la superficie evacuata è pari al 16% dell'intero territorio comunale
keystone
Fonte ats
Piove ancora, ma a Ravenna i livelli idrici migliorano
Anche per oggi è stata diramata l'allerta rossa. Nella città la superficie evacuata è pari al 16% dell'intero territorio comunale
RAVENNA - Ha ripreso a piovere sull'Emilia-Romagna e anche per oggi è stata diramata l'allerta rossa. A Ravenna, la zona dove da ieri si è spostato l'allarme più importante, i dati dei livelli idrici, secondo una nota del Comune,...

RAVENNA - Ha ripreso a piovere sull'Emilia-Romagna e anche per oggi è stata diramata l'allerta rossa. A Ravenna, la zona dove da ieri si è spostato l'allarme più importante, i dati dei livelli idrici, secondo una nota del Comune, appaiono in leggero miglioramento.

Al momento, spiega il comune, la superficie di territorio evacuata è pari a 10.873 ettari, cioè circa il 16% dell'intero territorio comunale, per una popolazione residente di 14.220 persone (pari a circa il 9% del totale).

Continuano e rimanere chiuse scuole di ogni ordine e grado compresi i centri di formazione professionale, gli impianti sportivi, i centri di aggregazione giovanile, i centri diurni per anziani e disabili, i centri socio occupazionali e i cimiteri.

Nelle scorse quattro notti il sistema di accoglienza messo in campo, ha fatto registrare 1.200 pernottamenti in 60 strutture alberghiere; mentre quasi 3.000 persone si sono avvicendate negli hub della protezione civile.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE