Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAL'esercito ucraino avanza a Bakhmut

15.05.23 - 20:29
Secondo le forze armate di Kiev sono stati conquistati fino a due km in 48 ore.
AFP
Fonte ATS ANS
L'esercito ucraino avanza a Bakhmut
Secondo le forze armate di Kiev sono stati conquistati fino a due km in 48 ore.

KIEV - Negli ultimi due giorni, le forze di difesa dell'Ucraina sono avanzate in alcuni punti sui fianchi intorno a Bakhmut di una distanza compresa tra 350 metri e 2 chilometri. Lo ha detto il portavoce del gruppo orientale delle forze armate dell'Ucraina, Serhiy Cherevaty, citato da Rbc-Ucraina.

«Tuttavia, il nemico sta resistendo ferocemente. Durante la giornata, si sono svolti 34 scontri nella direzione di Bakhmut, il nemico ha sparato contro le nostre posizioni 479 volte con vari sistemi e artiglieria. Ci sono stati 4 raid aerei», ha affermato, aggiungendo che 149 russi sono stati uccisi e 160 feriti, mentre sei sono stati catturati.

Intanto, i servizi di sicurezza russi (Fsb) avrebbero accusato un ex funzionario dell'ambasciata americana in Russia di «collaborazione su base riservata con uno Stato estero o un'organizzazione internazionale o straniera»: lo riferisce l'agenzia di stampa statale russa Tass citando fonti nelle forze dell'ordine russe secondo cui la persona accusata si troverebbe in custodia cautelare dopo essere stata arrestata. Le presunte accuse rivolte all'ex funzionario dell'ambasciata americana non sono verificabili in modo indipendente né sono verificabili le dichiarazioni della Tass.

Le relazioni tra Mosca e gli Stati Uniti sono piuttosto tese e si sono ulteriormente deteriorate dopo l'inizio dell'invasione dell'Ucraina da parte delle truppe russe. Negli ultimi anni si sono registrati diversi casi di cittadini americani arrestati in Russia con accuse che Washington ritiene di matrice politica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RV50 11 mesi fa su tio
Come mai non ci sono cifre sui morti Ucraini " 149 morti 160 feriti solo Russi " i soldati Ucraini sono immuni alla morte? o é solo propaganda dai media pro ucraini per cercare di fare credere alla gente che la grande "offensiva" stà avendo successo per giustificare il continuo richiedere materiale bellico all'occidente ... per favore se volete dare notizie datele con una certa serietà e si dica quanto sta costando in vite umane Ucraine questa misera guerra

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Questo è quello che asseriscono gli ucronazi... La vita media di una marionetta a Bachmut non supera i quattro minuti prima di morire od essere ferito....

sergejville 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
caro Tiki, qui di Naz -i, vedo solo gli invasori

Mat78 11 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
E chi fa il tifo per loro

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Avanzati di 350 metri. Un articolo per questo.

Dred 11 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Leggi meglio. Sono avanzati tra i 350 metri e i 2000 metri in sole 48 ore. La Russia per fare altrettanto ci metteva un mese.

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Risposta a Dred
Sembra una risposta a commenti di una partita di calcio….
NOTIZIE PIÙ LETTE