Cerca e trova immobili
TURCHIA

Elezioni in Turchia, Erdogan in testa

Dopo lo spoglio del 10,9% delle schede, il presidente Recep Tayyip Erdogan è in vantaggio con il 58,34%
Reuters
Fonte ATS ANS
Elezioni in Turchia, Erdogan in testa
Dopo lo spoglio del 10,9% delle schede, il presidente Recep Tayyip Erdogan è in vantaggio con il 58,34%
AMKARA - Secondo risultati parziali diffusi dalla tivù HaberTurk, il presidente Recep Tayyip Erdogan è in vantaggio alle elezioni in Turchia. Con oltre il 30% delle schede scrutinate, il presidente è in vantaggio con il 53,...

AMKARA - Secondo risultati parziali diffusi dalla tivù HaberTurk, il presidente Recep Tayyip Erdogan è in vantaggio alle elezioni in Turchia.

Con oltre il 30% delle schede scrutinate, il presidente è in vantaggio con il 53,62% dei consensi, mentre il principale sfidante Kemal Kilicdaroglu ottiene per ora il 40,42% dei voti.

L'alleanza di cui fa parte il partito Akp del presidente turco è in vantaggio anche nelle elezioni parlamentari con il 67,89% dei consensi (435 deputati), mentre la coalizione di opposizione ottiene finora il 21,78% (146 deputati) con il 3,25% delle schede scrutinate.

Dai primi dati risulta anche che l'88,44% degli aventi diritto ha votato alle elezioni per il rinnovo della presidenza della Repubblica in Turchia mentre per le elezioni parlamentari l'affluenza è arrivata all'85,14%.

In concomitanza con l'inizio dello scrutinio, il presidente del Consiglio superiore per le Elezioni in Turchia Ysk, ha affermato che le procedure di voto per l'elezione del presidente e del 28esimo Parlamento si sono concluse senza situazioni negative.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE