Cerca e trova immobili

TURCHIAElezioni in Turchia, Erdogan in testa

14.05.23 - 18:10
Dopo lo spoglio del 10,9% delle schede, il presidente Recep Tayyip Erdogan è in vantaggio con il 58,34%
Reuters
Fonte ATS ANS
Elezioni in Turchia, Erdogan in testa
Dopo lo spoglio del 10,9% delle schede, il presidente Recep Tayyip Erdogan è in vantaggio con il 58,34%

AMKARA - Secondo risultati parziali diffusi dalla tivù HaberTurk, il presidente Recep Tayyip Erdogan è in vantaggio alle elezioni in Turchia.

Con oltre il 30% delle schede scrutinate, il presidente è in vantaggio con il 53,62% dei consensi, mentre il principale sfidante Kemal Kilicdaroglu ottiene per ora il 40,42% dei voti.

L'alleanza di cui fa parte il partito Akp del presidente turco è in vantaggio anche nelle elezioni parlamentari con il 67,89% dei consensi (435 deputati), mentre la coalizione di opposizione ottiene finora il 21,78% (146 deputati) con il 3,25% delle schede scrutinate.

Dai primi dati risulta anche che l'88,44% degli aventi diritto ha votato alle elezioni per il rinnovo della presidenza della Repubblica in Turchia mentre per le elezioni parlamentari l'affluenza è arrivata all'85,14%.

In concomitanza con l'inizio dello scrutinio, il presidente del Consiglio superiore per le Elezioni in Turchia Ysk, ha affermato che le procedure di voto per l'elezione del presidente e del 28esimo Parlamento si sono concluse senza situazioni negative.

COMMENTI
 

lguidicelli 9 mesi fa su tio
decidetevi, o popolo di tio.ch! Poco fa avete scritto l'esatto contrario. E comunque al di là delle cifre, un dittatore non perde mai il suo posto...

franco1956 9 mesi fa su tio
Un dittatore come lui,difficile,anzi impossibile che perda.Devono aspettare che tira le cuoia.

Not A Human 9 mesi fa su tio
Tranquillo che in qualsiasi caso il vincitore sarà lui, ormai è esperto di brogli elettorali. Se vince e perché ha fatto brogli. Se perde ci saranno casini in tutta la turchia.
NOTIZIE PIÙ LETTE