Cerca e trova immobili

STATI UNITI / RUSSIADroni sul Cremlino, gli Usa: «Peskov è un bugiardo»

04.05.23 - 20:07
John Kirby nega il coinvolgimento statunitense nell'episodio denunciato da Mosca e attacca Putin e la Russia
keystone-sda.ch / STF (YURI KOCHETKOV)
Fonte Ats Ans
Droni sul Cremlino, gli Usa: «Peskov è un bugiardo»
John Kirby nega il coinvolgimento statunitense nell'episodio denunciato da Mosca e attacca Putin e la Russia

WASHINGTON - «Le dichiarazioni di Dmitri Peskov sul coinvolgimento degli Stati Uniti nell'attacco al Cremlino sono bugie. Pure e semplici». Lo ha ribadito il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa, John Kirby, in un briefing con la stampa.

«Sin dall'inizio la Russia ha cercato di dipingere il conflitto in Ucraina come una guerra dell'ovest contro Mosca, non è così», ha sottolineato Kirby. «Il Cremlino vuole far credere che la grande madre Russia sia stata aggredita. Non è così, l'aggressore è Mosca». Detto questo, ha aggiunto il portavoce per la sicurezza nazionale Usa, «Putin non ha bisogno di scuse per uccidere ucraini innocenti. Lo fa tutti i giorni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ruse 11 mesi fa su tio
Un russo che dice bugie??? Ma quando mai 🤣🤣🤣

tulliusdetritus 11 mesi fa su tio
Accusare gli anglosassoni di cercare di uc. C1 de re un altro capo di stato … no no dai, siamo seri, ma quando mai! Non l’hanno mai fatto finora, non vorrete mica che inizino ora

tulliusdetritus 11 mesi fa su tio
No no, non è credibile che due droni possano volare indisturbati nei cieli russi senza essere intercettati. Queste cose succedono solo negli USA: lì addirittura possono volare anche 4 aerei contemporaneamente e dirottati per più di un’ora e poi schiantarsi dove vogliono, perché lì, democraticamente, li lasciano fare

Tiki8855 11 mesi fa su tio
Il cinismo dei guerrafondai....

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Loro sono i cini ci, ma i russi (autorità) rimangono bugia rdi. È una tradizione consolidata, mai letto barzellette russe di era sovietica? Fanno ridere in maniera sofisticata e molte restituiscono uno spaccato stupendo di quel periodo e del rapporto dei russi con verità e menz ogne.
NOTIZIE PIÙ LETTE