Cerca e trova immobili
ITALIA

'Ndrangheta: blitz e 108 arresti

Il fulcro dell'operazione ha avuto luogo nella provincia di Reggio Calabria, ma ha impegnato i carabinieri in tutta Italia.
Imago
Fonte Ats
'Ndrangheta: blitz e 108 arresti
Il fulcro dell'operazione ha avuto luogo nella provincia di Reggio Calabria, ma ha impegnato i carabinieri in tutta Italia.
REGGIO CALABRIA - I carabinieri del Raggruppamento operativo speciale (Ros) e del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato 108 persone - 85 in carcere - in esecuzione di quattro ordinanze di custodia cautelare emesse dal giudice delle i...

REGGIO CALABRIA - I carabinieri del Raggruppamento operativo speciale (Ros) e del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno arrestato 108 persone - 85 in carcere - in esecuzione di quattro ordinanze di custodia cautelare emesse dal giudice delle indagini preliminari (gip) su richiesta della Direzione distrettuale antimafia (Dda) reggina.

Gli indagati sono accusati a vario titolo d'associazione mafiosa; concorso esterno e traffico internazionale di droga con l'aggravante di transnazionalità e di ingente quantità; traffico di armi, anche da guerra; riciclaggio; favoreggiamento; trasferimento fraudolento e procurata inosservanza di pena. L'operazione, denominata 'Eureka', ha colpito in particolare le cosche Nirta-Strangio di San Luca e Morabito di Africo.

L'operazione è scattata non solo in provincia di Reggio. Il blitz, infatti, ha visto impegnati i carabinieri pure nelle zone di Catanzaro, Vibo Valentia, Pescara, Milano, Salerno, Catania, Savona, Bologna, Vicenza, L'Aquila, Ancona, Roma e Cagliari.

A firmare le ordinanze sono stati i gip Karin Catalano, Claudio Treglia, Vincenzo Quaranta e Valerio Trovato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE