RUSSIA
«La Wagner cesserà presto di esistere»
Lo ha detto il fondatore della ma milizia privata russa, Yevgeny Prigozhin, in un video pubblicato su Telegram

Keystone
Fonte ats
«La Wagner cesserà presto di esistere»
Lo ha detto il fondatore della ma milizia privata russa, Yevgeny Prigozhin, in un video pubblicato su Telegram
MOSCA - «La Wagner potrebbe presto cessare di esistere». Lo ha detto il fondatore della milizia privata russa, Yevgeny Prigozhin, in un video pubblicato su Telegram dal blogger di guerra russo Semyon Pegov e ripreso da vari media internaz...
MOSCA - «La Wagner potrebbe presto cessare di esistere». Lo ha detto il fondatore della milizia privata russa, Yevgeny Prigozhin, in un video pubblicato su Telegram dal blogger di guerra russo Semyon Pegov e ripreso da vari media internazionali.
Nel corso della guerra in Ucraina, Prigozhin ha a più riprese criticato il modo in cui Mosca sta conducendo le operazioni militari, accusando i vertici dell'esercito russo di tradimento per il mancato sostegno ai suoi uomini, attualmente alla guida della campagna di conquista di Bakhmut.
Non è chiaro fino a che punto Prigozhin stesse parlando seriamente e la Wagner al momento non ha rilasciato commenti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!