Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAMosca cerca in Tv 400 mila «uomini veri» da inviare in battaglia

23.04.23 - 10:31
Mentre questa mattina continuano gli attacchi con droni su Nikopol, il ministero della Difesa russo cerca nuovi volontari con ogni mezzo
imago
Fonte ats
Mosca cerca in Tv 400 mila «uomini veri» da inviare in battaglia
Mentre questa mattina continuano gli attacchi con droni su Nikopol, il ministero della Difesa russo cerca nuovi volontari con ogni mezzo

MOSCA - Il ministero della Difesa ha lanciato una nuova grande campagna per il reclutamento di volontari da inviare al fronte, con annunci sui social media, cartelloni pubblicitari e in Tv: lo scrive il ministero della Difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano di intelligence.

Orgoglio maschile - La nuova campagna fa leva sull'orgoglio maschile delle potenziali reclute, si legge nel rapporto pubblicato su Twitter, attraverso appelli ai «veri uomini», oltre a sottolineare i vantaggi finanziari dell'arruolamento.

Da quando è stato interrotto l'accesso al reclutamento dei detenuti, anche la compagnia militare privata Wagner è in competizione per il limitato bacino di uomini russi in età da combattimento, osservano gli esperti di Londra secondo i quali è altamente improbabile che la campagna riesca ad attrarre i 400'000 volontari previsti dal ministero della Difesa.

Le autorità stanno quasi certamente cercando di ritardare il più a lungo possibile qualsiasi nuova mobilitazione obbligatoria per ridurre al minimo il dissenso interno, conclude il rapporto.

Droni all'attacco questa mattina - Quanto invece alla battaglia in corso, le forze russe hanno lanciato questa mattina un attacco con droni contro la città di Nikopol, nell'Ucraina meridionale: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione distrettuale, Yevgeny Yevtushenko, senza fornire dettagli. Lo riporta Rbc-Ucraina.

«Nikopol - uso di droni. Rimanete negli edifici!», ha scritto Yevtushenko. I russi avevano già colpito il distretto di Nikopol, nella regione di Dnipropetrovsk, con un drone nella tarda serata di ieri.

Riposizionamento ucraino a sud-ovest di Kherson - Sul piano strategico, secondo quanto riferisce l'Istituto per lo studio della guerra (Isw), le forze ucraine hanno raggiunto la riva sinistra della regione di Kherson.

Gli analisti dell'Istituto hanno affermato che i «corrispondenti militari» russi hanno fornito ampie riprese video geo referenziate e messaggi di testo che confermano che gli ucraini hanno preso posizione sulla costa orientale della regione di Kherson.

I filmati, pubblicati da un blogger russo il 22 aprile, mostrano che le forze ucraine hanno preso posizione sulle rive del fiume Dnepr a nord di Oleshki (7 chilometri a sud-ovest di Kherson) e sono avanzate fino al confine settentrionale dell'insediamento sull'autostrada E97, così come ad ovest dei cottage estivi (10 chilometri a sud di Kherson).

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 1 anno fa su tio
Dov’è quel tale KremlinTroll che pochi giorni fa affermava che non ci sarebbe più stata una nuova mobilitazione in Russia?… almeno un commento tipo “Tutte fake news non verificate” me lo sarei aspettato da lui, come suo solito… vuoi vedere che stavolta sono state verificate?

Nikko 1 anno fa su tio
“Si cerca vera nuova carne da cannone da mandare in battaglia!”

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Un paese in balia di propaganda, terrore e repressione. Chi può è già scappato, anche se I russi all'estero han paura di esprimersi, tanto per intenderci fin dove arriva il controllo. Ma per i cari bastian contrari Putin non può essere impazzito all'improvviso e qualche fortissssima ragione ce l'ha 😄

Sig der sauer 1 anno fa su tio
Alla faccia dell’operazione speciale, 150-170 k per cominciare, più 300k e ora più 400k! E per una guerra cosa schiererebbero?

Luca 68 1 anno fa su tio
speriamo che riescono a trovare 400 Mila uomini veri e che tolgono dal potere Putin e la sua combriccola, così magari le cose cambiano e finisce questa guerra assurda e pericolosa

Geremia 1 anno fa su tio
Hanno provato a dire che in Ucraina è pieno di f.? Magari qualcuno si arruola

dan007 1 anno fa su tio
Uomini veri direi piuttosto ignoranti veri

Meganoide 1 anno fa su tio
Forza filoputiniani di Tio, è arrivato il momento di dimostrare che siete veri uomini! E quando vi ricapita? Coraggio, le iscrizioni sono aperte!

Marco2023 1 anno fa su tio
le guerre ci son sempre state e ci saranno ancora..

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a Marco2023
Da quando esiste il pianeta terra che esiste la guerra, l'uomo non ha imparato nulla

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
Non condivido la prima parte del tuo commento; è l’umanità che fa le guerre da quando esiste! Prima dell’uomo, definito impropriamente “Sapiens”, le guerre non esistevano…

Tao2023 1 anno fa su tio
Nessuno dei due è il migliore inoltre a nessuno dei due interessa la pace o il dialogo almeno di iniziare un colloquio. Se "uomini veri" inizia con andare in guerra e uccidere abbiamo molto poco o nulla dal genere umano, questo da entrambe le parti o in un'altra guerra in corso.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
Uno si sta difendendo per salvare il proprio territorio ed identità, l'altro aggredisce e ha già sottratto terre in maniera illegale. Se non si riesce a capire una differenza tanto grande, figuriamoci che razza di insegnamenti si possono dare ai propri figli...

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia7494: pensa per i tuoi figli che per i mie ci penso io, mio figlio ha quasi 30 anni. In ogni caso la guerra è un fallimento dell'uomo da entrame le parti. E l'uomo non ha imparato nulla dalle guerre precedenti si dava ascolto a chi gradiva di piu' a chi incantava le folle con le belle parole si è visto cosa è successo. Purtroppo la pace, dialogo sono parole che nel vocabolario non esistono piu'

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Putin non vuole la pace, vuole conquistare territori dell'ex URSS. Gli Ucraini vogliono vivere liberi e in democrazia e giustamente si difendono. Praticamente tutti i paesi democratici stanno con l'Ucraina. I ragazzi russi che avevano le possibilità finanziarie sono giá scappati da un bel po...quelli che vanno al fronte per combattere con Putin vengono dalla Russia profonda e sono totalmente sommersi dalla propaganda del Putin. In Russia c'é solo una voce, una versione. Gli oppositori tacciati di anti-patrioti (ridicolo...) sono stati messi a tacere. É triste leggere i commenti di alcuni che difendono l'aggressione russa , vivendo comodamente in Svizzera...io in Russia rischierei il carcere , loro quà no. Qui sta tutta la differenza !

Adegheiz 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Minchia, devi studiarti la storia

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a Adegheiz
È quello che già sta facendo….. legge TIO tutti i giorni😉

eco1 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
Mi sa che voi due di storia non sapete proprio nulla. Facile essere contrari solo per avere la gioia di essere rilevanti per qualche minuto.

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a eco1
Un altro depositario di tutte le verità che infierisce su noi comuni ignorantoni?

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
Caro Robi57, hai torto e ragione. Torto: non mi sembra che eco1 pretenda di essere depositario di tutte le verità. Ragione: ti definisci un comune ingnor.antone. Da quello che scrivi non posso darti torto.
NOTIZIE PIÙ LETTE