Cerca e trova immobili

STATI UNITIOra la talpa ha un nome e un volto

13.04.23 - 18:29
Secondo quanto anticipato dal New York Times la fuga di documenti top secret sarebbe stata causata da un 21enne della Guardia Nazionale.
Reuters
Fonte ATS ANS
Ora la talpa ha un nome e un volto
Secondo quanto anticipato dal New York Times la fuga di documenti top secret sarebbe stata causata da un 21enne della Guardia Nazionale.

WASHINGTON - La presunta talpa dei file segreti del Pentagon è un membro di 21 anni dell'ala dell'intelligence della Massachusetts Air National Guard, secondo interviste e documenti esaminati dal New York Times. Il suo nome è Jack Teixeira.

Teixeira era il leader di un gruppo online sulla piattaforma Discord dove sono stati scaricati i file segreti del Pentagono. Era lui a controllare il server del gruppo, denominato 'Thug Shaker Central' e composto da 20-30 persone, prevalentemente uomini e teenager, che condividevano la loro passione per le armi, meme razzisti e videogames.

Due dirigenti statunitensi hanno confermato che gli investigatori vogliono parlare con lui della fuga di documenti ritenendo che potrebbe avere informazioni rilevanti per l'indagine. Gli investigatori federali stanno cercando da giorni la persona che ha fatto trapelare i documenti top secret online ma finora non hanno identificato Airman Teixeira o chiunque altro come sospetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
E se fosse tutto una falsa notizia per destabilizzare gli altri? Oggi possiamo pensare di tutto, anche per il fatto che a parte la Russia, ela Cina che ha dovuto fare un pò di demagogia nessun altra nazione si è agitata per questa storia.

RV50 1 anno fa su tio
Hanno trovato un "tacchino" da sacrificare .... povero pentagono assumono di tutto e sarebbe la base dell'esercito più potente del mondo !!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE