Cerca e trova immobili

STATI UNITI Dramma a scuola: quando l'insegnante organizza incontri di lotta

12.04.23 - 18:30
L'Insegnante e stata licenziata, denunciata, arrestata e rilasciata in attesa del processo.
Getty
Dramma a scuola: quando l'insegnante organizza incontri di lotta
L'Insegnante e stata licenziata, denunciata, arrestata e rilasciata in attesa del processo.

TALLAHASSEE - La settimana scorsa un'insegnante di scuola media dello Stato della Florida, è stata arrestata dalle autorità locali per avere organizzato degli incontri di lotta tra studenti. Lo riporta CBSNews. 

L'insegnante 23enne ha dichiarato di «non essere stata in grado di fermare le risse in tempo», ma i suoi allievi avrebbero smentito la sua versione, riferendo alla polizia che era stata proprio lei a organizzare gli incontri. La tesi è confermata dal materiale video circolato sui social-media. 

Stando alle testimonianze degli allievi, l'insegnante avrebbe dettato le regole dell'incontro, riassunti nella massima: «30 secondi, niente urla, niente schiamazzi, niente telefoni». Nei video si vede chiaramente la 23enne seduta sulla propria cattedra intenta ad arbitrare: «non urlate, non tiratevi i capelli». 

Stando a quanto riportato da CBSNews, i partecipanti agli incontri non provenivano soltanto dalla sua classe, ma anche da fuori e, a quanto pare, l'insegnante avrebbe proposto a quest'ultimi di partecipare nuovamente agli incontri. La tesi è confermata dal fatto che nei video sono presenti anche allievi di altre classi. 

I genitori degli alunni, allarmati dal materiale video circolato in rete, hanno avvisato la direzione scolastica che li ha «ringraziati per essersi fatti avanti». L'insegnante è stata successivamente allontanata e licenziata. È stata successivamente denunciata presso le autorità, accusata «avere contribuito alla delinquenza di un minore», arrestata e rilasciata in attesa del processo previsto per il 4 maggio. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
E allora continuiamo a tenerli nell'ovattina!! Il mondo la fuori è crudele ed è giusto sapersi difendere

klich69 1 anno fa su tio
Sono contento per loro e le sue muggine, se arriva qua vedremo poi…

Mabilo 1 anno fa su tio
60 anni fa, alle elementari, si organizzavano tornei di lotta del gallo, tutti erano contenti, la lotta e i combattimenti fanno parte dello sviluppo psico-fisico dei bambini! Chi non ha mai giocato a battaglia, alzi la mano!

eco1 1 anno fa su tio
Risposta a Mabilo
Ecco da dove arrivano certi commenti non intelligenti...

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Mabilo
Ma pensa che 2000 anni fa si combatteva nelle arene, gladiatori contro gladiatori o contro bestie feroci, poi per fortuna queste oscenità sono state abolite. Chi giustifica questi incontri di lotta deve proprio avete sale nella zucca.
NOTIZIE PIÙ LETTE