Cerca e trova immobili
CINA/TAIWAN

«Manovre militari concluse con successo»

Pechino annuncia la fine delle esercitazioni attorno all'isola ribelle: «Tre giorni di pattugliamento e di prontezza al combattimento».
AFP
Fonte ATS ANS
«Manovre militari concluse con successo»
Pechino annuncia la fine delle esercitazioni attorno all'isola ribelle: «Tre giorni di pattugliamento e di prontezza al combattimento».
PECHINO/TAIPEI - Il Comando del teatro orientale dell'Esercito popolare di liberazione cinese ha reso noto di aver completato «con successo» le manovre attorno a Taiwan. In una nota, un portavoce precisa che sono stati realizzati gli obi...

PECHINO/TAIPEI - Il Comando del teatro orientale dell'Esercito popolare di liberazione cinese ha reso noto di aver completato «con successo» le manovre attorno a Taiwan.

In una nota, un portavoce precisa che sono stati realizzati gli obiettivi dei tre giorni di «pattugliamento e di prontezza al combattimento» intorno all'isola di Taiwan.

Le esercitazioni, denominate «manovre congiunte per affilare la spada», abbiano interessato gli spazi aerei e marittini settentrionali, meridionali e orientali dell'isola di Taiwan dall'8 al 10 aprile, testando un accerchiamento e un blocco, mobilitando anche la portaerei Shandong con il suo gruppo d'attacco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE