Cerca e trova immobili

CINA/TAIWAN«Manovre militari concluse con successo»

10.04.23 - 13:06
Pechino annuncia la fine delle esercitazioni attorno all'isola ribelle: «Tre giorni di pattugliamento e di prontezza al combattimento».
AFP
Fonte ATS ANS
«Manovre militari concluse con successo»
Pechino annuncia la fine delle esercitazioni attorno all'isola ribelle: «Tre giorni di pattugliamento e di prontezza al combattimento».

PECHINO/TAIPEI - Il Comando del teatro orientale dell'Esercito popolare di liberazione cinese ha reso noto di aver completato «con successo» le manovre attorno a Taiwan.

In una nota, un portavoce precisa che sono stati realizzati gli obiettivi dei tre giorni di «pattugliamento e di prontezza al combattimento» intorno all'isola di Taiwan.

Le esercitazioni, denominate «manovre congiunte per affilare la spada», abbiano interessato gli spazi aerei e marittini settentrionali, meridionali e orientali dell'isola di Taiwan dall'8 al 10 aprile, testando un accerchiamento e un blocco, mobilitando anche la portaerei Shandong con il suo gruppo d'attacco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Tradotto era all’ incirca: questi gentili signori che fanno fuoriuscire riso dal posteriore, e come loro quei signori dell ex Unione delle repubbliche socialiste sovietiche, e anche la razza incrociata degli Stati Uniti d America , e quel simpaticone di carissimo leader spara razzetti…sarebbe ora che gli diano un taglio e la mocassero giù di esaltarsi, per il bene della razza umana!!

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Avrei voluto scrivere una bella cosa ,ma in dialetto non si può dire niente perché L’ intelligenza artificiale blocca…. Mah. Comunque sarebbe ora che queste superpotenze la smettessero di fare a gara a chi ce l’ha più grosso…..

Ascot 1 anno fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Giusto quello che dici. Ma i primi a starmene a casa loro dovrebbero essere gli USA…

dan007 1 anno fa su tio
Veramente un attitudine stupida il mondo a bisogno di pace
NOTIZIE PIÙ LETTE