Cerca e trova immobili
RUSSIA

I servizi segreti russi sequestrano 700 kg di cocaina

Secondo gli esperti dell'Fsb, se il quantitativo sequestrato fosse stato venduto al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 65 milioni di euro.
IMAGO
Fonte ATS ANS
I servizi segreti russi sequestrano 700 kg di cocaina
Secondo gli esperti dell'Fsb, se il quantitativo sequestrato fosse stato venduto al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 65 milioni di euro.
MOSCA - Il servizio federale per la sicurezza russo (Fsb) ha sequestrato 699 chili di cocaina, del valore di circa 28,2 milioni di franchi svizzeri, arrivati dall'America Latina e diretti verso l'Unione Europea. Lo riporta la Tass, aggiungendo che ...

MOSCA - Il servizio federale per la sicurezza russo (Fsb) ha sequestrato 699 chili di cocaina, del valore di circa 28,2 milioni di franchi svizzeri, arrivati dall'America Latina e diretti verso l'Unione Europea.

Lo riporta la Tass, aggiungendo che le autorità hanno arrestato 3 persone nell'operazione: 2 colombiani e un cittadino dell'Ue la cui nazionalità non è stata resa nota.

«Il Servizio di sicurezza federale ha sventato il tentativo di un altro gruppo criminale internazionale di utilizzare il territorio russo per il transito e la vendita di droga», ha riferito l'Fsb. I 5 trafficanti «sono arrivati in Russia per condurre un'operazione di contrabbando di droga» e «sono stati identificati», ha aggiunto.

Secondo alcuni esperti, la cocaina avrebbe fruttato all'incirca 67,5 milioni di euro, se fosse stata venduta al dettaglio. I tre narcotrafficanti rischiano fino a 20 anni di prigione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dan007 2 anni fa su tio
La manderanno al fronte mischiata al tabacco delle sigarette oppure nelle bibite
NOTIZIE PIÙ LETTE