Cerca e trova immobili
CINA

«La Cina ha simulato attacchi contro obiettivi chiave su Taiwan»

Lo hanno dichiarato i media statali.
KEYSTONE Source EPA Byline RITCHIE B. TONGO
Fonte Ats
«La Cina ha simulato attacchi contro obiettivi chiave su Taiwan»
Lo hanno dichiarato i media statali.
PECHINO - Durante le esercitazioni militari cinesi di ieri sono stati «simulati attacchi di precisione congiunti contro obiettivi chiave sull'isola di Taiwan e nelle acque circostanti». Lo hanno riferito oggi i media statali. L'emittente...

PECHINO - Durante le esercitazioni militari cinesi di ieri sono stati «simulati attacchi di precisione congiunti contro obiettivi chiave sull'isola di Taiwan e nelle acque circostanti». Lo hanno riferito oggi i media statali.

L'emittente cinese Cctv ha reso noto che l'aviazione ha schierato decine di aerei per «volare nello spazio aereo dell'obiettivo» e le forze di terra hanno effettuato esercitazioni per «attacchi di precisione su più obiettivi».

Nove navi da guerra e 58 aerei cinesi si trovano attualmente intorno a Taiwan, ha reso noto il ministero della Difesa dell'isola, mentre proseguono per il secondo giorno le manovre militari di Pechino.

Il ministero ha aggiunto che sta monitorando i «movimenti militari cinesi attraverso un sistema congiunto di sorveglianza e ricognizione dell'intelligence», aggiungendo che gli aerei da guerra rilevati fino alle 12 ora locale (le 6 in Svizzera) includevano un mix di jet da combattimento e bombardieri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE