Cerca e trova immobili

VATICANOPapa Francesco potrebbe stare qualche giorno in ospedale

29.03.23 - 18:02
Il Pontefice è stato condotto questo pomeriggio al policlinico Gemelli di Roma per controlli programmati
keystone-sda.ch / STF (Alessandra Tarantino)
Fonte Ats Ans
Papa Francesco potrebbe stare qualche giorno in ospedale
Il Pontefice è stato condotto questo pomeriggio al policlinico Gemelli di Roma per controlli programmati

CITTÀ DEL VATICANO - Papa Francesco, condotto questo pomeriggio al policlinico Gemelli di Roma per controlli programmati, potrebbe trascorrere nell'ospedale qualche giorno.

A quanto si apprende, lo staff più vicino al Pontefice - compreso il dispositivo della sicurezza - è stato mobilitato per passare la notte nel policlinico universitario. Oltre a un'intervista che il Papa aveva in programma in Vaticano questo pomeriggio, al momento sarebbero state annullate anche le udienze del Pontefice previste per domani e dopodomani.

Sono stati già completati tutti gli esami a cui Papa Francesco doveva sottoporsi: non ci sarebbero problemi cardiaci e sarebbero stati fatti esami respiratori. La situazione, stando ai sanitari, non desterebbe preoccupazione. È quanto si apprende da fonti mediche. 

La tac toracica a cui è stato sottoposto Papa Francesco avrebbe dato esito negativo e questo elemento viene valutato con sollievo generale dall'entourage. Bergoglio, in ogni caso, si prepara a passare la notte al Gemelli.

Francesco si trova nell'appartamento al decimo piano, cosiddetto "dei Papi", che già usò per la degenza di dieci giorni relativa all'operazione al colon cui fu sottoposto il 4 luglio del 2021, e in precedenza utilizzato più volte anche da Giovanni Paolo II. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE