Cerca e trova immobili

STATI UNITI «Non ci lasceremo influenzare da alcun governo»

23.03.23 - 16:36
Lo afferma l'amministratore delegato di TikTok Shou Zi Chew, nel corso della sua audizione al Congresso americano.
Reuters
Fonte ats ans
«Non ci lasceremo influenzare da alcun governo»
Lo afferma l'amministratore delegato di TikTok Shou Zi Chew, nel corso della sua audizione al Congresso americano.

WASHINGTON - «La sicurezza è la nostra priorità. Non vendiamo dati ai broker. Siamo impegnati alla trasparenza», afferma Shou Zi Chew rispondendo alle domande dei deputati americani. A chi gli chiedeva se qualcuno di Bytedance, la società cinese a cui fa capo TikTok, lo avesse aiutato a prepararsi per l'audizione, Shou Zi Chew ha risposto: «Questa è un'audizione di alto profilo, il mio cellulare è pieno di messaggi di buona fortuna» e di «consigli non richiesti».

«Non ho visto alcuna prova» sull'accesso della Cina ai dati degli utenti di TikTok, aggiunge Shou Zi Chew, assicurando di non aver mai avuto alcuna discussione con funzionari del governo cinese nella sua qualità di amministratore delegato.

Mentre Shou Zi Chew si presenta al Congresso per la sua attesa audizione alla Camera e, all'avvio dei lavori, la sua app è immediatamente attaccata dai deputati americani. «La piattaforma dovrebbe essere vietata», dice Cathy McMorris Rodgers, parlamentare repubblicana, sottolineando che gli americani meritano di conoscere la verità sulla minaccia che TikTok pone alla sicurezza nazionale e alla loro sicurezza personale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE