Cerca e trova immobili

FRANCIADisordini dopo il no, quasi 300 arresti nella notte

21.03.23 - 09:45
La capitale è stata costellata da piccoli incendi e scontri tra i manifestanti e la polizia
keystone-sda.ch / STR (Lewis Joly)
Fonte Ats ans
Disordini dopo il no, quasi 300 arresti nella notte
La capitale è stata costellata da piccoli incendi e scontri tra i manifestanti e la polizia

PARIGI - Il bilancio definitivo della notte di protesta a Parigi e in molte altre città della Francia in seguito al passaggio della legge di riforma delle pensioni è di 287 fermi, di cui 234 soltanto a Parigi.

Nella capitale ci sono stati momenti difficili al passaggio di piccoli gruppi molto mobili di dimostranti in grado di sorprendere la polizia e invadere diversi quartieri bruciando cassonetti e danneggiando panchine e mobilio urbano, biciclette e materiale di cantieri. I pompieri, con grossi camion e idranti, spegnevano gli incendi appiccati.

Particolarmente spettacolare è stata "l'invasione" della Bastiglia e del Marais, attorno a mezzanotte, con i giovani che hanno acceso i fuochi sono poi fuggiti in direzione place de la Concorde. Sul fronte dello sciopero più temuto, quello delle raffinerie, le forze dell'ordine sono intervenute stanotte per sbloccare il terminale petrolifero di Donges, nell'ovest del paese, dopo una settimana di occupazione.

Fonti degli scioperanti parlano di "scontri" durante l'intervento della polizia. Il governo ha anche annunciato, stamattina, precettazioni di personale al deposito petrolifero bloccato di Fos-sur-Mer, nel sud-est.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE