
Le autorità ucraine di Mariupol accusano il presidente russo che ha visitato la città nelle scorse ore
MARIUPOL - Le autorità ucraine di Mariupol, città portuale sotto il controllo russo dal maggio 2022, hanno denunciato la visita del presidente russo Vladimir Putin, che hanno definito un «criminale internazionale». «Il criminale internazionale Putin ha visitato la città occupata di Mariupol» di notte «probabilmente per non vedere alla luce del giorno la città devastata dalla sua 'liberazione'», ha scritto il consiglio comunale sul suo account Telegram, riferendosi al mandato di arresto internazionale per il presidente russo.
La presidenza ucraina critica la visita di Vladimir Putin a Mariupol sottolineandone il «cinismo» e la «mancanza di rimorso». «Come si addice a un ladro, Putin ha visitato l'ucraina Mariupol, sotto la copertura della notte. Innanzitutto, è più sicuro. Inoltre, l'oscurità gli permette di evidenziare ciò che vuole mostrare, e tenere al riparo da occhi indiscreti la città completamente distrutta dal suo esercito e i suoi pochi abitanti sopravvissuti», ha dal canto suo scritto il ministero ucraino della Difesa sul suo account Twitter.
Non tutto era pianificato - Il presidente russo Vladimir Putin ha visitato Mariupol ieri sera e questa notte: lo ha reso noto oggi il Cremlino, come riporta l'agenzia di stampa Tass. «Era tardi. Nella tarda ora di ieri e la notte scorsa» ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, rispondendo a chi gli chiedeva quando è avvenuta la visita di Putin a Mariupol.
Peskov ha aggiunto che non tutta la trasferta di Putin era pianificata, sottolineando che i suoi spostamenti nella città sono stati parzialmente spontanei. «Il presidente è andato a Mariupol. Inizialmente, il piano era solo quello di visitare un complesso residenziale e, naturalmente, né le conversazioni con i cittadini, né la visita (nell'appartamento di una famiglia locale che lo ha invitato, ndr) - questo non era previsto. Tutto questo è stato assolutamente spontaneo», ha detto Peskov. E il presidente ha guardato anche la stele, il monumento agli eroi della Grande Guerra Patriottica, e il parco che si affaccia sullo yacht club «in modo assolutamente spontaneo».
Parlate come se veniste tutti dal Donbass... Cercate sul Tubo "Vittorio Nicola Rangeloni" e ascolate le sue interviste alla gente del Donbass, Mariupol compresa. È un giornalista lombardo indipendente che vive là dal 2015, per cui testimone oculare di ciò che è successo negli ultimi 7 anni.
Andy 82: certo, Putin ha invaso l’ Ucraina. Una guerra che ha iniziato lui. Ooops „operazione militare speciale“
Ma ci sarà ancora qualche diversamente pensante che avrà la faccia tosta di sostenere che Putino ha ancora qualche ragione , dopo il mandato di arresto per un crimine ODIOSO come la deportazione forzata di fanciulli??
io!!
tio a quanto pare blocca ogni commento pro putin..complimenti
putin un criminale e l'altro ???e l'Ucraino???un santo
Facciamo tutti assieme un saluto a Tiki che con le sue minchi ate anima il blog
I Russi e i Loro Sostenitori un giorno pagheranno! Vabbeh che anche il sciur zelensky non è un santo…
Mariupol aveva circa 500’000 abitanti, 25’000 ammazzati dai russi, 350’000 scappati, 60’000 deportati. Per riempire la nuova città Putin userà la vecchia strategia staliniana di spostare “volontariamente” qualche centinaio di migliaia di poveri cristi russi per ripopolare la città. Come si diceva dei romani? “Creano il deserto e lo chiamano pace”. Pagheranno per ciò che ed hanno fatto, il tempo è galantuomo e i criminali, prima o poi, finiscono tutti nello stesso modo. Poi bisognerebbe prendere Tiki, portarlo in Ucraina e infilargli il naso nelle porcate fatte dai russi, come si fa con un gatto quando piscia fuori posto.
Concordo
che babbeo
Ora la nostra piccola spia non potrà più usufruire di molte sue ville e yacht sparsi nell'occidente "cattivo". Finita la cuccagna per l'elite del KGB.
Sei rimasto in letargo decenni per parlare ancora di KGB - continua a dormire che è meglio.....
Se ti risponde è perché hai beccato nel segno di solito…
Uni soluzione sarebbe mettere una taglia milionaria, vivo o morto. Sicuro che anche i Wagner cambierebbero interesse.
Sarebbe come la ricompensa promessa all'inizio del conflitto dal ca ne da ci r co per ogni pilota russo che cambia sponda...
Che sceneggiata, solo i rintroll filoputler ci possono credere 😂
Si infatti quelli come Tiki8855
Purtroppo la guerra è una tragedia ed una devastazione umana.. Analizzare le vere cause sta ai veri esperti. Una cosa è certa: nell’era dei social e della propaganda di (dis-) informazione, ognuno adotta la propria strategia e dice la sua. Difficile capire dove sia la verità.
Bel tentativo di mettere tutti nello stesso calderone, ma no grazie.
Tiki8855; pf vai a Mosca e restaci , poi vedi come è bella la la libertà !!😩😩
È l'unica frase che sai scrivere? - che delusione....
Mi offro per pagargli il biglietto 😂
Quello li ? ha il colo bianco nesunno lo toca puo essere asesino e tutto quello che vuoliate dire ma il soldi che lui ha cacella tutto il suo male .
Può sempre andare negli Stati Uniti, poiché loro non accettano il tribunale internazionale
Ma avete visto il parco giochi come era perfetto, tutto a nuovo e pulito? Che falsa. 😂
Mamma mia che folla festante c’era ad attenderlo… 🤭
Le ac cu se ucraine sono tanto fumo e poco arrosto....
Mi fai P_e_n_a, vai a vivere in Russia, farai un favore a noi tutti. Mi imbarazza il fatto che possa anche votare…
Ma non vedi e non capisci che è una farsa! Guarda le luci da pittore messe nelle trombe delle scale per far sembrare che vada tutto bene, il parco giochi fresco fresco… quel tavolino che fa ridere i sassi? Ma dai 🤡🤡🤡
Uella Tiki, non perdi nemmeno in occasione per fare la figura da ciful. Da premio Nobel.
Perché Resnikov non lo ha arrestato di persona 😁
Parla quello che è nato co gli one...
👍👍👍👍
e poi gli altri sono quelli che insultano 😂😂😂🤦♂️🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Chi di spada fe ri sc e di spada pe ris ce - siete un nido di serpe ve le no se - è un mio sacrosanto diritto pa gar vi con la stessa moneta ....
Ma sei così poco informato che non sai nemmeno dei nuovi quartieri costruiti con tanto di parchi giochi - to gli ti le fet te di sa la me dagli oc ch i ....
Scommetto che lo hai letto su Facebook 😂✌️
Per tua informazione non uso questi canali di massa!
Sono molto probabilmente più svizzero di te....
Noi tutti chi?
Gente con un po’ di sale in zucca… ma vedo in questi commenti, che si tratta sempre più di una rarità
Gente che legge SOLO le notizie scritte dai occidentali e non vuol dire che hanno del sale in zu. cca, sono come le pe core.
Che io abbia di non ritenerti Svizzero te lo sei sognato tu con la tua eg_ocentri_cità, cosa che giustifica il fatto che dici cose senza senso di proposito perché non hai nulla di meglio da fare…
👍👍
Mi imbarazza che possa votare implica che io sia svizzero - pertanto il tuo commento è decisamente fuori luogo!
Bravo zio Gilberto !