Cerca e trova immobili

STATI UNITIAssalto a Capitol Hill, fino a 1'200 persone rischiano l'incriminazione

16.03.23 - 15:58
Lo indica la procura di Washington D.C. in una lettera inviata al tribunale federale
Imago
Fonte ats
Assalto a Capitol Hill, fino a 1'200 persone rischiano l'incriminazione
Lo indica la procura di Washington D.C. in una lettera inviata al tribunale federale

WASHINGTON - Fino a 1'200 persone potrebbero ancora essere incriminate e arrestate per la rivolta dei fan di Donald Trump del 6 gennaio 2021 al Campidoglio. A rivelarlo è una lettera inviata a un tribunale federale di Washington dal procuratore della capitale, riportata da Bloomberg News.

La missiva è stata inviata alla fine dell'anno scorso e offre dettagli su quella che il ministro della giustizia americano Merrick Garland ha definito «una delle indagini più grandi, complesse e ad alta intensità di risorse della nostra storia».

Il procuratore Matthew Graves - secondo Bloomberg - ha scritto alla giudice capo Beryl Howell che stimava dai 700 ai 1'200 nuovi imputati, mentre questo mese le persone già arrestate per il loro ruolo nella tentata insurrezione hanno superato quota mille. Casi che hanno intasato i registri del tribunale negli ultimi due anni, e che nel prossimo futuro potrebbero quindi raddoppiare.

Nella lettera Graves ha avvertito la Howell che è «incredibilmente difficile» prevedere i procedimenti futuri data la "natura e la complessità delle indagini", ma «prevediamo che il ritmo dei nuovi casi aumenterà, in modo ordinato, nel corso dei prossimi mesi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Spartan555 1 anno fa su tio
Prima „insurrezione“ della storia moderna nella quale gli insurrezionisti non hanno sparato nemmeno un colpo. In un paese dove ci sono 400 MILIONI di armi da fuoco in mano a privati, poi…

Peter Parker 1 anno fa su tio
Scommettiamo che ne saranno incriminati solo una minima parte? E neanche per insurrezione? Con i nuovi video (40’000 ore) gli avvocati difensori si stanno già fregando le mani.

Nikko 1 anno fa su tio
Ma è il capo Trump che dovrebbe finalmente essere ingabbiato per primo per aver sobillato un colpo di Stato e poi per aver chiesto a varie autorità di truccare i conteggi dei voti…

Bulldozzer 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Concordo pienamente. È da parecchio che aspetto di vedere ammanettato il biondone.
NOTIZIE PIÙ LETTE