Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDPyongyang: «Usa e Seul preparano un attacco nucleare contro Kim»

06.03.23 - 17:01
L'accusa arriva da Kim Son-Gyong, viceministro degli Esteri nordcoreano, in previsione dell'esercitazione militare Usa-Seul "Freedom Shield"
Reuters
Fonte ats ans
Pyongyang: «Usa e Seul preparano un attacco nucleare contro Kim»
L'accusa arriva da Kim Son-Gyong, viceministro degli Esteri nordcoreano, in previsione dell'esercitazione militare Usa-Seul "Freedom Shield"

PYONGYANG - La Corea del Nord accusa gli Stati Uniti e la Corea del Sud di pianificare un attacco nucleare per eliminare Kim Jong-un e la sua famiglia, in base a recenti «manovre di bombardamento di precisione» fatte da Washington e Seul in risposta alle minacce di Pyongyang.

Operazioni militari americane e sudcoreane - Lo si legge in una dichiarazione postata domenica dal ministero degli Esteri nordcoreano, alla vigilia delle operazioni su larga scala della prossima settimana denominate "Freedom Shield" e che vedranno Usa e Corea del sud schierare bombardieri strategici e altre risorse in tutta la Penisola. Nel comunicato congiunto dei due paesi si conferma che «l'esercitazione sarà condotta su un periodo di 11 giorni (a partire dal 13 marzo) e integrerà elementi di "esercitazioni dal vivo" con simulazioni costruttive».

La dichiarazione del regime - «Gli Stati Uniti e l'esercito sudcoreano hanno organizzato un'esercitazione per l'utilizzo di mezzi di deterrenza, nelle condizioni simulate di utilizzo di armi nucleari contro la Corea del Nord», ha scritto nella dichiarazione Kim Son-gyong, viceministro degli Esteri per le organizzazioni internazionali, criticando gli alleati per aver emesso un comunicato stampa che chiede «la fine del regime della Corea del Nord», interpretandola come una «violazione» della sua sovranità.

Washington e Seul hanno messo in guardia che un attacco nucleare nordcoreano contro uno dei due Paesi avrebbe certamente portato a tali scenari apocalittici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RV50 1 anno fa su tio
Io non sottovaluterei le minacce di questo personaggio.... avrà pure la testa quadrata , ma é lui che ha in mano la stanza dei bottoni e non deve chiedere il consenso dei suoi generali se decide di lanciare un razzo sul territorio americano , ricordatevi che ha già eliminato tanti collaboratori che ad un certo punto non la pensavano come lui e tra questi anche suoi parenti .... quindi americani e coreani del sud non scherzate con il fuoco lui non é Putin !!!!!

Princi 1 anno fa su tio
é un buon inizio per la terza guerra mondiale ?? mha

Meganoide 1 anno fa su tio
E pensare che 'sto stordito si è pure preso gioco di Trump

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Non bisogna essere un genio per farlo😂😂😂 tra 🤡 è facilissimo. C’è qualcunooooooo? Grida il neurone solitario.. io ‘😂 vicino a te, ma nella testa quadla del koleano 😃

Mat78 1 anno fa su tio
Che viaggio zio Kim! Roba buona eh?

Taurus57 1 anno fa su tio
Non dimenticatevi che questo è stato istruito dalla Svizzera!

bic66 1 anno fa su tio
Questo da piccolo è caduto di testa dal seggiolone. Per questo ha la testa quadra. La botta ha inoltre sconnessero i due neuroni presenti al momento. Il risultato è ampiamente comprensibile 🤷‍♂️

Gandalf il Bianco 1 anno fa su tio
Eccolo … mancava il mangia riso ….

Geremia 1 anno fa su tio
Forse è il caso che inizi a stare un po’ schiscio

CHGordola 1 anno fa su tio
È la prima volta che vedo un tizio con la testa letteralmente quadrata 🤣 forse è per quello che ha problemi.

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Ma almenoooo così sto pinguino la smette di parlare

Pic73 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Solo i russi possono allearsi con un p1rla del genere 🤷‍♂️
NOTIZIE PIÙ LETTE