Cerca e trova immobili

STATI UNITIQuarto oggetto non identificato abbattuto dai jet americani

12.02.23 - 22:57
Non è ancora chiaro se si tratta di un'altra sonda cinese.
Keystone
Quarto oggetto non identificato abbattuto dai jet americani
Non è ancora chiaro se si tratta di un'altra sonda cinese.

WASHINGTON - Dopo un pallone-spia e due oggetti non identificati, questa sera è giunta la notizia di un quarto abbattimento. Il governatore dello stato del Michigan, Gretchen Whitmer, ha confermato che un quarto oggetto che sorvolava il lago Huron, vicino al confine canadese, è stato abbattuto. Non è ancora chiaro se si tratta di una sonda cinese. 

L'oggetto non identificato ad alta quota è stato il terzo ad essere abbattuto da aerei da combattimento statunitensi e canadesi in altrettanti giorni.

Il governatore del Michigan, Gretchen Whitmer, ha dichiarato su Twitter che i funzionari federali stavano «monitorando un oggetto vicino allo spazio aereo. Sono lieto di annunciare che è stato rimosso in modo rapido», ha aggiunto Whitmer. All'inizio della giornata la Federal Aviation Administration (FAA) aveva limitato il traffico aereo civile sul lago Michigan, per la presenza di jet militari nell'area, ma le ha revocate dopo un breve periodo. La FAA non ha detto immediatamente il perché delle restrizioni.

Un funzionario statunitense, citato dalla Cnn, ha affermato che la rimozione dell'oggetto non identificato è avvenuta "su ordine" del presidente Joe Biden.

Scivolone democratico - In giornata invece avevamo assistito a un imbarazzante cortocircuito in casa democratica sugli ultimi due oggetti identificati e abbattuti venerdì in Alaska e sabato in Canada (in coordinamento col premier Trudeau).

«Sono probabilmente palloni aerostatici ma molto più piccoli del primo», quello neutralizzato dal Pentagono una settima fa al largo delle coste del South Carolina, ha rivelato il leader della maggioranza dem al Senato Chuck Schumer in un'intervista alla Abc. «I cinesi sono stati umiliati, penso che li abbiamo sorpresi mentre raccontavano menzogne», ha aggiunto riferendosi alla versione di Pechino del pallone meteo.

«Credono che lo fossero, sì, ma molto più piccoli del primo», ha continuato Schumer. Poche ore dopo è stato corretto, se non smentito, dalla Casa Bianca. «Gli oggetti abbattuti su Alaska e Canada nei giorni scorsi non assomigliavano al pallone di sorveglianza cinese abbattuto al largo della costa del South Carolina del Sud ed erano molto più piccoli», ha precisato un portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale. «Quegli oggetti non assomigliavano molto ed erano molto più piccoli del pallone della Repubblica popolare cinese e non li caratterizzeremo in modo definitivo fino a quando non saremo in grado di recuperare i detriti, su cui stiamo lavorando», ha aggiunto. Una tirata d'orecchie pesante, un monito ad essere prudenti e a non fare fughe in avanti, anche per evitare accuse o sospetti di mancata trasparenza contro un'amministrazione già accusata dai repubblicani di aver reagito con colpevole ritardo sul pallone-spia. (fonte ats)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lello 1 anno fa su tio
prevedo un imponente uso delle forze aeree svizzere sopra i cieli di Bellinzona durante il weekend,ci saranno molti oggetti volanti non identificati e bambini...

BL 1 anno fa su tio
Risposta a Lello
Tranquillo le forze aeree svizzere volano solo da Lun-Ven dalle 8:30 alle 17:30 per il resto puoi fare volare quello che ti pare…..

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a BL
🤣🤣

max222 1 anno fa su tio
Erano due palloni sfuggiti dalla fiera di San Provino.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Un caso per gli agenti Fox Mulder e Dana Scully....

Elisa_S 1 anno fa su tio
Sarebbe interessante sapere cosa intendono per oggetto non identificato...significa che non risponde nessuno via radio perché non c' è nessuno ? Non ha la targa ? Non son si capisce cosa possa essere ? O qualcuno con i mezzi si diverte a prendere per il fondoschiena gli americani ?

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a Elisa_S
OVNI significa esattamente ciò che OVNI significa. C'era qualcosa, una sagoma, ma non sappiamo cosa, un animale, un drone, un pezzo di tela, quello che vuoi.

Isone 1 anno fa su tio
Gli extraterrestri cominciano a cacarsi sotto, a meno che non si tratti dei cinesi.

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Sembra che anche la luna cominci ad avere sonni agitati

@matterhorn 1 anno fa su tio
Siiiii.. arriveranno gli ufo e/o gli extraterrestri a salvarciiiii🤪🤪🤭🤭😂😂

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Immagino che se dei portatori di un messaggio di pace e amore dallo spazio profondo si fanno ricevere in questo modo trarranno le loro conclusioni, ovvero che siamo una razza molto pericolosa e quindi da estirpare.

Lello 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
purtroppo continuano a puntare sull'America per la ricerca di forme di vita intelligente,credo che a breve rinunceranno😉

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Lello
Bellissima 🤭😂

leobm 1 anno fa su tio
Improvvisamente vi è un'infezione di oggetti non identificati, che sia un passero o corvo invece di un pallone gonfiato gonfiato

Nakupenda 1 anno fa su tio
Adesso che il covid non fa più notizia, bisogna pur trovare un nuovo scoop no?

@matterhorn 1 anno fa su tio
🤪🤪🤪🤪🤪

Nina 1 anno fa su tio
una gran confusione 🤦‍♀️....si smentiscono tra le loro " intelligences " 😎....che figuracce 😂

Al4black 1 anno fa su tio
…ste situazioni, mi puzzano di escamotage…guerra ovunque….? 🤨

Peter Parker 1 anno fa su tio
L’importante è evidenziare che l’ordine l’ha dato Biden. Ad ogni articolo. Grande Sleepy Joe….. tempismo perfetto…..
NOTIZIE PIÙ LETTE