Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAZelensky ha nominato tre nuovi governatori

08.02.23 - 07:55
Le regioni interessate sono quelle di Dnipropetrovskm, di Zaporizhzhia e di Kherson
keystone-sda.ch / STF (Efrem Lukatsky)
Fonte ats
Zelensky ha nominato tre nuovi governatori
Le regioni interessate sono quelle di Dnipropetrovskm, di Zaporizhzhia e di Kherson

KIEV - Il governo ucraino ha approvato la nomina di tre nuovi governatori regionali: lo comunica l'ufficio del presidente, secondo la Cnn.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha firmato i decreti di nomina di Serhiy Lysak a nuovo governatore della regione di Dnipropetrovsk, Yurii Malashko governerà la regione di Zaporizhzhia, Oleksandr Prokudin è stato nominato nuovo governatore della regione di Kherson.

Zelensky ha detto inoltre di aver tenuto una riunione con i vertici militari e dell'intelligence ucraini per capire «cosa stanno preparando i nostri invasori» e decidere «cosa occorre ai nostri combattenti per resistere efficacemente».

Il presidente ucraino ha quindi ringraziato i combattenti ucraini che lottano «in tutte le direzioni», e in particolare le guardie di frontiera che combattono a est, nel Donbass e a Kharkiv, «per il loro coraggio e la loro resistenza quotidiana. Per i loro risultati», e «i nostri difensori che combattono per difendere il nord del nostro Paese, a Sumy, Chernihiv, Kiev, Zhytomyr, Volyn, il gruppo strategico operativo 'Nord'».

«Del sud si parla meno - ha aggiunto Zelensky - sebbene il significato strategico di queste direzioni non sia meno significativo. E stiamo rafforzando lo Stato lungo tutto il perimetro», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiki8855 1 anno fa su tio
La famiglia del cane da circo si è allargata...

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
In anteprima i nomi dei 3 nuovi governatori: Qui, Quo, Qua

@matterhorn 1 anno fa su tio
… il cane da circo ha nominato 3 nuovi governatori.. referenze mostrate.. professionisti della corruzione.. ASSUNTI🤓😅😂🤭

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Ma basta! Ma non hai niente di meglio che scrivere sempre le solite cose?!?

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
E tu non darmi retta! Oppure sei stato nominato capo ispettore inquisitore di TIO?🤭🤣

leobm 1 anno fa su tio
Non commento i fatti e l'articolo. Vorrei solo ricordare che all'inizio dello scorso anno leggevo e sentivo dire che il fronte occidentale era unito indissolubilmente dietro a questo povero popolo. Il popolo ucraino è il vero eroe. Tutti gli altri si sono col tempo disciolti come neve al sole. In Gran Bretagna una comica. Negli USA importante che la W.Strett non perda troppo. In Europa scandali su scandali. Nella stessa Ucraina i problemi non mancano. Però l'industria degli armamenti è florida e la pace si allontana sempre di più. Perché? Forse perché non è possibile solo raccontarle le storielle! Spero che la pace giunga presto!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE