Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Zelensky ha nominato tre nuovi governatori

Le regioni interessate sono quelle di Dnipropetrovskm, di Zaporizhzhia e di Kherson
keystone-sda.ch / STF (Efrem Lukatsky)
Fonte ats
Zelensky ha nominato tre nuovi governatori
Le regioni interessate sono quelle di Dnipropetrovskm, di Zaporizhzhia e di Kherson
KIEV - Il governo ucraino ha approvato la nomina di tre nuovi governatori regionali: lo comunica l'ufficio del presidente, secondo la Cnn. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha firmato i decreti di nomina di Serhiy Lysak a nuovo governatore de...

KIEV - Il governo ucraino ha approvato la nomina di tre nuovi governatori regionali: lo comunica l'ufficio del presidente, secondo la Cnn.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha firmato i decreti di nomina di Serhiy Lysak a nuovo governatore della regione di Dnipropetrovsk, Yurii Malashko governerà la regione di Zaporizhzhia, Oleksandr Prokudin è stato nominato nuovo governatore della regione di Kherson.

Zelensky ha detto inoltre di aver tenuto una riunione con i vertici militari e dell'intelligence ucraini per capire «cosa stanno preparando i nostri invasori» e decidere «cosa occorre ai nostri combattenti per resistere efficacemente».

Il presidente ucraino ha quindi ringraziato i combattenti ucraini che lottano «in tutte le direzioni», e in particolare le guardie di frontiera che combattono a est, nel Donbass e a Kharkiv, «per il loro coraggio e la loro resistenza quotidiana. Per i loro risultati», e «i nostri difensori che combattono per difendere il nord del nostro Paese, a Sumy, Chernihiv, Kiev, Zhytomyr, Volyn, il gruppo strategico operativo 'Nord'».

«Del sud si parla meno - ha aggiunto Zelensky - sebbene il significato strategico di queste direzioni non sia meno significativo. E stiamo rafforzando lo Stato lungo tutto il perimetro», ha concluso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE