Cerca e trova immobili

AMERICA DEL SUDC'è un altro pallone cinese

06.02.23 - 09:21
Anche in questo caso, Pechino sostiene si tratti di un "dirigibile" a uso civile
Reuters
Fonte Ats ans
C'è un altro pallone cinese
Anche in questo caso, Pechino sostiene si tratti di un "dirigibile" a uso civile

AMERICA DEL SUD - La Cina ha confermato come suo il secondo pallone aerostatico segnalato dal Pentagono in volo sull'America Latina, dopo quello abbattuto dai militari Usa per essere finito nello spazio aereo degli Stati Uniti. Anche in questo caso, ha riferito la portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning, il "dirigibile senza pilota" è uno di quelli a uso civile, sostanzialmente per le attività meteo.

«Il pallone ha capacità di autogoverno limitata», ha detto Mao nel briefing quotidiano. L'aeronautica colombiana ha dichiarato sabato che un possibile pallone aerostatico è stato rilevato venerdì mattina nel suo sistema di difesa aerea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Che palle!

@matterhorn 1 anno fa su tio
C’era una festa di compleanno e qualche palloncino è volato per conto suo🎈 🎂 🎈🎂

TonyPalloni 1 anno fa su tio
pero' ha sua logica. nel era dei satelliti spia iper tecnologici, lanciare pallone aerostatico una chiara missione segreta spia

Tiki8855 1 anno fa su tio
Non è ancora stata indetta una sessione urgente dell' ONU??....

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Non prima che Cassis sia d'accordo! Capisci, esita un pochino poverino, da una parte vuol far felici i suoi amici americani, ma dall'altra i lobbisty come ABB, Nestlé o Novartis non vogliono perdere l'immenso mercato cinese, non se ne sono neanche andati dalla Russia!

Vinnie 1 anno fa su tio
Avrei voluto vedere i cinesi cosa avrebbero fatto se gli americano mandavano un palloncino metereologico sul loro suolo. Naturalmente senza avvisare che era sul loro suolo, e quando poi lo scoprono, tergiversare per dare una risposta... o NO!! Ma cavolo, se è un pallone meteo e coommerciale, cosa fai? Avvisi immediatamente le autorità che ti è sfuggito, mica tergiversi per vedere quale risposta dare agli USA. Sono dei pagliacci questi cinesi.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
… Disse il poveraccio col cellulare assemblato in Cina e pieno di cianfrusaglie a casa sempre Made in Cina.. ah si dimenticavo pure i vestiti che indosserai a basso costo rigorosamente Made in Cina.. hai ragione che pagliacci sti cinesi 😜😜😜😜

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Dal mio misero modo di vedere le cose, dubito molto che gli americani inviino dei palloni (o qualsiasi altra cosa) “a loro nome”. Hanno svariati prestanome da mandare avanti “o al macello”

Elisa_S 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Pagliacci o no... quelli con il coltello dalla parte del manico so i loro i cinesi....quelli piegati siamo noi occidentali...l Europa e da troppo tempo Incinesata... C e poco margine di "guarda che se non fai così...noi allora .." . A titolo di esempio il tema mancanza di materie prime per l industria farmaceutica...

Vinnie 1 anno fa su tio
A 10000 mt di altezza, dubito che con archi e frecce ci si arrivi :-)

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Bravo, meglio puntualizzare, qualcuno potrebbe crederci e sprecare del tempo nel provarci 🤣🤣🤣🤣

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 bellissima🤣🤣

Dex 1 anno fa su tio
Con arco e freccia lo butti giù😂

@matterhorn 1 anno fa su tio
🤣🤣🤣🤣🤣 io farei partire tutti i caccia, sottomarini e lancerei tutto l’arsenale contro questo palloncino 🎈.. sia mai che sta spiando 🤣🤣🤣🤣

falco8 1 anno fa su tio
ha ha ha, si sfiora il ridicolo per dei palloni sonda. e stranamente proprio in Colombia, uno stato controllato dagli US come l'Ucraina. Vuoi vedere che i numerosi UFO segnalati annualmente sul Monte Ceneri sono palloni sonda... italiani?
NOTIZIE PIÙ LETTE