STATI UNITINucleare all'Iran, «tutte le opzioni sono sul tavolo per impedirlo»

29.01.23 - 20:53
Ma «Washington crede ancora che la diplomazia sia il modo più efficace per affrontare il tema», ha spiegato Antony Blinken
keystone-sda.ch / STF (Manuel Balce Ceneta)
Fonte Ats Ans
Nucleare all'Iran, «tutte le opzioni sono sul tavolo per impedirlo»
Ma «Washington crede ancora che la diplomazia sia il modo più efficace per affrontare il tema», ha spiegato Antony Blinken

WASHINGTON - «Tutte le opzioni sono sul tavolo per impedire all'Iran di ottenere l'arma nucleare»: lo ha detto il segretario di Stato statunitense Antony Blinken in un'intervista ad Al-Arabiya in Egitto, prima tappa del suo tour in Medioriente che lo porterà a incontrare le autorità israeliane e palestinesi.

Blinken ha tuttavia aggiunto che, «nonostante l'Iran abbia rifiutato la proposta di tornare all'accordo sul nucleare, Washington crede ancora che la diplomazia sia il modo più efficace per affrontare il tema».

L'annuncio arriva nel giorno dell'attacco con droni contro uno stabilimento militare a Isfahan, compiuto probabilmente da Israele nell'ambito della rinnovata collaborazione tra Washington e Israele per neutralizzare la minaccia nucleare iraniana.

COMMENTI
 
leobm 1 mese fa su tio
Invasione come l'Ucraina e poi vengono messe le sanzioni agli USA???????? Da questa amministrazione americana e anche da quella precedente è stata un'inflazione di sciocchezze. Quanto mancano negli USA i Franklin D.Roosvelt!!!!!! o i W.Wilsno!!!!!
Tiki8855 1 mese fa su tio
L'Iran continuerà sulla sua strada e non si lascerà soggiogare dagli Stati Uniti!
@matterhorn 1 mese fa su tio
Meno male ci sono paesi che hanno spina dorsale e non si lasciano intimorire dagli Stati Uniti che sono storicamente e democraticamente un fallimento
OrsoTI 1 mese fa su tio
Siamo asini noi che stiamo appresso agli stati uniti
@matterhorn 1 mese fa su tio
Ho notato che le regole fondamentali degli Stati Uniti è raccontare spesso minkiate. Loro che si preoccupano per l’Iran se avesse la nucleare quando a nostra volta ci preoccupiamo degli Stati Uniti 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️ no vabbè
Johnnybravo 1 mese fa su tio
Le minkiate le stai scrivendo tu... Conosco bene l'Iran e il suo regime... uno che paragona gli USA all' Iran di minkiate ne scrive al cubo... veramente, devi sempre dire la tua e spesso a sproposito, senza nessuna esperienza personale, ti giuro, sentire paragonare gli Usa all'Iran mi fa incc@zzare😡🤬😡 di brutto, si vede proprio che non sai di cosa parli!!!
@matterhorn 1 mese fa su tio
Me ne foTTE ca-z-z-o di quello che pensi . Sei così sveglio da non esserti ancora accorto che i miei commenti non sono un invito ad aprire un dibattito. Ma tu sei quello perspicace..🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️
Lux Von Alchemy 1 mese fa su tio
Cos’è il bullismo e/o il narcisismo? Beh, io posso avere 6000 atomiche, tu nemmeno una. Io posso fare guerra dove voglio perché sono sempre nel giusto, tu no. Io posso anche sbagliare e pur di continuo, tanto ho i mezzi per farmi credere, tu no (e se dici la verità, costruirò una tale enorme macchina propagandistica per mostrare al mondo “chi sei veramente”. E poi, alla fine, nel bene o nel male e con ogni mezzo, io ti posso sopraffare.
Blackad 1 mese fa su tio
Io ho una domanda.. in caso di conflitto con altri paesi, quali sono i paesi più a rischio nell’utilizzo dell’armonica tra Iran, Corea del Nord o USA?
Blackad 1 mese fa su tio
Ah Siri del azz 😂 ovviamente dell’atomica
Hatezov lll 1 mese fa su tio
Esatto! Penso che senza L Arroganza yankee,ci sarebbero molto meno rischi di atomica nel mondo.
@matterhorn 1 mese fa su tio
Concordo con te!
@matterhorn 1 mese fa su tio
Posso interferire ? Se la storia insegna direi Stati Uniti 🤦🏼‍♂️
Blackad 1 mese fa su tio
Altri anni ed altre conoscenze. Sii oggettivo, oggi come oggi realisticamente parlando gli usa non hanno motivo di ricorrere all’atomica, in quanto non devono affermarsi e la loro potenza è nettamente superiore di altri stati. Iran e Corea del Nord invece puntano i loro rapporti internazionali basandosi sulla belligeranza e mostrandosi sempre pronti ad una escalation, per ottenere sempre quel qualcosa in più che (probabilmente) altrimenti non potrebbero ottenere.
@matterhorn 1 mese fa su tio
La vediamo differente. Dire che gli Stati Uniti non cercano escalation in giro per il mondo mi sembra molto discutibile. La Corea del Nord sappiamo già quello che è questo è innegabile. Ma non hanno motivo di usare L’atomica ma hanno diritto di averla come i paesi che l’hanno. Stesso discorso per l’Iran. Io questo trovo oggettivo. Poi se si vuole fare la Priority list di che ha diritto ad avere l’atomica mi sembra ridicolo. Punti di vista ovviamente.
NOTIZIE PIÙ LETTE