Cerca e trova immobili

ITALIAAttivisti di Ultima Generazione imbrattano 'Il Dito' a Milano

15.01.23 - 12:14
Tre giovani sono stati accompagnati in Questura, fa sapere la Polizia di Stato
AFP
Fonte Ats ans
Attivisti di Ultima Generazione imbrattano 'Il Dito' a Milano
Tre giovani sono stati accompagnati in Questura, fa sapere la Polizia di Stato

MILANO - Alcuni giovani attivisti di 'Ultima Generazione' hanno imbrattato questa mattina Love, la scultura di Maurizio Cattelan comunemente nota come 'Il Dito' che raffigura appunto un dito medio alzato collocata davanti al palazzo della Borsa in piazza Affari a Milano.

Tre di loro sono stati accompagnati in Questura. Lo ha riferito la Polizia italiana di Stato, intervenuta sul posto, e che ora sta coordinando con l'autorità giudiziaria i provvedimenti da intraprendere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Ma cosa credono di ottenere imbrattando opere d’arte? Mah povero mondo!

Princi 1 anno fa su tio
a questi lazzaroni mantenuti dallo stato , prenderei il martello da muratore ( mzzott) e gli pesterei prima le dita dei piedi , cosi per un po non andrebbero piu in giro e poi 2 mazzottate sui pollici delle mani !!!( giudici sveglia )

Ascpis 1 anno fa su tio
Tante frustate quanti i minuti che servono per ripulire il danno che fanno

Taurus57 1 anno fa su tio
Basta con magistrati e giudici accondiscenti, quattro legnate in questura e metterli al fresco . Stanno abusando della res pubblica. Ma cosa si pensano di essere questi parassiti della moderna società? Linea dura altrimenti da atti per così dire di poco conto il passo è breve a creare problemi come li creavano BR e gli estremisti di destra.

Isone 1 anno fa su tio
Per questi vandali andrebbero reintrodotte le pene corporali, oltre ad un soggiorno in un campo di rieducazione al lavoro, come ce ne sono in Corea del Nord (è l'unico punto positivo di quella nazione).

RV50 1 anno fa su tio
Str....zi perché non imbrattate casa vostra .... condannarli a pulire i porcili a mani nude per un mese e ripagare le spese dei danni effettuati e questi dovrebbero essere il nostro futuro !!!! per mia fortuna ho una certa età e non penso di arrivare a vedere il mondo politico con questa parte di generazione ; per fortuna molti giovani la pensano diversamente e spero siano loro il futuro di domani....
NOTIZIE PIÙ LETTE