Cerca e trova immobili

STATI UNITICaso Weinstein, oggi la sentenza

09.01.23 - 15:50
L'ex produttore cinematografico, colpevole di aggressione sessuale (e già condannato a 23 anni), rischia un massimo di altri 18 anni
KEYSTONE/AP EPA Pool / POOL (ETIENNE LAURENT)
Fonte ats
Caso Weinstein, oggi la sentenza
L'ex produttore cinematografico, colpevole di aggressione sessuale (e già condannato a 23 anni), rischia un massimo di altri 18 anni

LOS ANGELES - È attesa per oggi a Los Angeles la sentenza del secondo processo contro Harvey Weinstein sullo sfondo del movimento #Metoo contro le violenze sessuali. L'ex produttore di Hollywood rischia un massimo di altri 18 anni, oltre ai 23 che sta scontando dopo la condanna a New York per vicende analoghe.

In dicembre una giuria lo ha ritenuto colpevole per tre capi di imputazione di aggressione sessuale e stupro contro una modella europea che ha testimoniato anonimamente come 'Jane Doe 1'. Weinstein è stato invece assolto dalle accuse di un'altra donna, mentre i giurati non sono riusciti a trovare un accordo sulle accuse di altre due donne, tra cui la produttrice Jennifer Siebel, moglie del governatore della California Gavin Newsom.

La condanna a Los Angeles è ritenuta cruciale perché assicurerebbe che il 70enne ex re di Hollywood resti in carcere nel caso di un ribaltamento in appello della sentenza del processo di New York.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE