Cerca e trova immobili
CINA / TAIWAN

Nuova provocazione cinese vicino a Taiwan

Pechino ha organizzato un'esercitazione nello spazio aereo e marittimo vicino ai confini dell'isola ribelle.
Keystone
Esercitazione della marina cinese durante lo scorso agosto.
Fonte ATS ANS
Nuova provocazione cinese vicino a Taiwan
Pechino ha organizzato un'esercitazione nello spazio aereo e marittimo vicino ai confini dell'isola ribelle.
PECHINO / TAIPEI - La Cina ha affermato di aver condotto oggi esercitazioni militari vicino a Taiwan, in risposta a «provocazioni» e «collusioni» tra gli Stati Uniti e le autorità dell'isola. Non è stato specific...

PECHINO / TAIPEI - La Cina ha affermato di aver condotto oggi esercitazioni militari vicino a Taiwan, in risposta a «provocazioni» e «collusioni» tra gli Stati Uniti e le autorità dell'isola. Non è stato specificato il numero di dispositivi mobilitati, né la localizzazione esatta di queste manovre.

L'Esercito popolare di liberazione «ha condotto esercitazioni congiunte interforze di preparazione al combattimento nello spazio marittimo e aereo intorno all'isola di Taiwan», ha affermato in una nota Shi Yi, portavoce del Teatro orientale di operazioni.

«Questa è una risposta ferma alla crescente collusione tra gli Stati Uniti e le autorità taiwanesi e alle loro provocazioni», ha aggiunto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE