Cerca e trova immobili
CINA / TAIWAN

Nuova provocazione cinese vicino a Taiwan

Pechino ha organizzato un'esercitazione nello spazio aereo e marittimo vicino ai confini dell'isola ribelle.
Keystone
Esercitazione della marina cinese durante lo scorso agosto.
Fonte ATS ANS
Nuova provocazione cinese vicino a Taiwan
Pechino ha organizzato un'esercitazione nello spazio aereo e marittimo vicino ai confini dell'isola ribelle.
PECHINO / TAIPEI - La Cina ha affermato di aver condotto oggi esercitazioni militari vicino a Taiwan, in risposta a «provocazioni» e «collusioni» tra gli Stati Uniti e le autorità dell'isola. Non è stato specific...

PECHINO / TAIPEI - La Cina ha affermato di aver condotto oggi esercitazioni militari vicino a Taiwan, in risposta a «provocazioni» e «collusioni» tra gli Stati Uniti e le autorità dell'isola. Non è stato specificato il numero di dispositivi mobilitati, né la localizzazione esatta di queste manovre.

L'Esercito popolare di liberazione «ha condotto esercitazioni congiunte interforze di preparazione al combattimento nello spazio marittimo e aereo intorno all'isola di Taiwan», ha affermato in una nota Shi Yi, portavoce del Teatro orientale di operazioni.

«Questa è una risposta ferma alla crescente collusione tra gli Stati Uniti e le autorità taiwanesi e alle loro provocazioni», ha aggiunto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE