Cerca e trova immobili

GERMANIAIl sequestratore di Dresda è morto

10.12.22 - 16:37
La polizia ha riferito che l'uomo di 40 anni è deceduto a causa delle ferite riportate dopo l'operazione di salvataggio della polizia.
AFP
Il sequestratore di Dresda è morto
La polizia ha riferito che l'uomo di 40 anni è deceduto a causa delle ferite riportate dopo l'operazione di salvataggio della polizia.

DRESDA - L’uomo 40enne che ha sequestrato questa mattina due persone a Dresda e che è incriminato per l’omicidio della madre, è morto a causa delle ferite riportate dopo l’intervento della polizia. Ad annunciare il decesso dell’uomo, la stessa polizia della città tedesca aggiungendo alcuni dettagli dell’operazione. 

Il 40enne avrebbe riportato ferite mortali durante l'azione di polizia che ha portato alla liberazione degli ostaggi. Secondo la ricostruzione della polizia, l’uomo ha ucciso la madre di 62 anni prima di procedere con il sequestro delle due persone. Verso le 7.20, di questa mattina gli agenti hanno trovato il corpo della donna presso il loro condominio nel quartiere Prohlis.

Successivamente, l'uomo si sarebbe recato in un edificio per uffici in cui ha sede anche la stazione "Radio Dresden". Alcuni testimoni hanno ammesso di aver sentito vari colpi di arma da fuoco. 

Non contento, l’aggressore si è diretto al centro commerciale Altmarktgalerie. Qui l’uomo ha preso in ostaggio un impiegato e un bambino. La polizia ha proceduto subito all’evacuazione del centro e le aree adiacenti.

Diverse persone sono state sistemate in un autobus della compagnia di trasporti di Dresda dove sono state assistite. Un portavoce della polizia ha spiegato il motivo del presunto autore che l'uomo era stato molto evidente nel suo comportamento mentale. «Supponiamo che si tratti di una malattia mentale», hanno riferito le autorità tedesche ai media locali. Le indagini dovranno fare chiarezza sulle regioni dell’azione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE