Cerca e trova immobili

SIRIAQuattro soldati uccisi in raid israeliani

19.11.22 - 08:58
È accaduto nella zona costiera della Siria
Reuters
Fonte ATS
Quattro soldati uccisi in raid israeliani
È accaduto nella zona costiera della Siria

DAMASCO - Quattro soldati siriani sono rimasti uccisi da raid israeliani lanciati nel centro del Paese. Lo riferiscono i media di Damasco.

«Verso le 06:30, il nemico israeliano ha effettuato un attacco aereo» nel centro e sulla zona costiera della Siria che ha provocato «la morte di quattro soldati, il ferimento di uno e perdite materiali», ha detto una fonte militare all'agenzia di stampa ufficiale siriana Sana.

L'Osservatorio siriano per i diritti umani, con sede in Gran Bretagna, ha riferito che gli attacchi aerei hanno preso di mira gruppi filo-iraniani nelle province di Homs e Hama e hanno causato la distruzione di armi e munizioni. Israele ha colpito anche un sito militare dell'aeronautica nella provincia costiera di Latakia.

I raid israeliani avevano già preso di mira la provincia di Homs il 13 novembre scorso, compresa la base aerea di Al-Shaayrate, nel quale sono morti due soldati, secondo i media statali siriani.

Israele ha effettuato centinaia di attacchi aerei sul territorio siriano da quando è scoppiata la guerra civile nel 2011, colpendo posizioni governative, forze alleate sostenute dall'Iran e combattenti di Hezbollah.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Renaxferreira 1 anno fa su tio
Israele una nazione che non dovrebbe neanche esistere!!Criminali!!!

medioman 1 anno fa su tio
Israele può fare tutto quello che vuole, ha il c..lo parato dagli USA.
NOTIZIE PIÙ LETTE