Cerca e trova immobili
SIRIA

Quattro soldati uccisi in raid israeliani

È accaduto nella zona costiera della Siria
Reuters
Fonte ATS
Quattro soldati uccisi in raid israeliani
È accaduto nella zona costiera della Siria
DAMASCO - Quattro soldati siriani sono rimasti uccisi da raid israeliani lanciati nel centro del Paese. Lo riferiscono i media di Damasco. «Verso le 06:30, il nemico israeliano ha effettuato un attacco aereo» nel centro e sulla zona cost...

DAMASCO - Quattro soldati siriani sono rimasti uccisi da raid israeliani lanciati nel centro del Paese. Lo riferiscono i media di Damasco.

«Verso le 06:30, il nemico israeliano ha effettuato un attacco aereo» nel centro e sulla zona costiera della Siria che ha provocato «la morte di quattro soldati, il ferimento di uno e perdite materiali», ha detto una fonte militare all'agenzia di stampa ufficiale siriana Sana.

L'Osservatorio siriano per i diritti umani, con sede in Gran Bretagna, ha riferito che gli attacchi aerei hanno preso di mira gruppi filo-iraniani nelle province di Homs e Hama e hanno causato la distruzione di armi e munizioni. Israele ha colpito anche un sito militare dell'aeronautica nella provincia costiera di Latakia.

I raid israeliani avevano già preso di mira la provincia di Homs il 13 novembre scorso, compresa la base aerea di Al-Shaayrate, nel quale sono morti due soldati, secondo i media statali siriani.

Israele ha effettuato centinaia di attacchi aerei sul territorio siriano da quando è scoppiata la guerra civile nel 2011, colpendo posizioni governative, forze alleate sostenute dall'Iran e combattenti di Hezbollah.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE