Cerca e trova immobili

STATI UNITIContinua l'incubo di Brittney Griner, trasferita in una colonia penale

09.11.22 - 09:17
L'odissea senza fine della cestista americana trattenuta in Russia dallo scorso febbraio per possesso di cannabis.
Kirill KUDRYAVTSEV / AFP
Fonte ATS ANS
Continua l'incubo di Brittney Griner, trasferita in una colonia penale
L'odissea senza fine della cestista americana trattenuta in Russia dallo scorso febbraio per possesso di cannabis.

WASHINGTON - La Russia ha deciso di trasferire la cestista americana Brittney Griner in una colonia penale: lo hanno reso noto oggi i suoi avvocati.

Griner, condannata per possesso di una piccola quantità di olio di cannabis, è stata trasferita da un centro di detenzione il 4 novembre e «ora è in viaggio verso una colonia penale», ha dichiarato il suo team legale in un comunicato.

La replica americana non si è fatta attendere. «Come amministrazione - ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre - continuiamo a lavorare in modo instancabile alla sua liberazione. Il presidente ha chiesto all'amministrazione di fare di tutto per convincere i carcerieri a migliorare quelle condizioni che Griner potrebbe vedere peggiorate in una colonia penale». 

«Il governo americano - ha aggiunto la portavoce - ha fatto un'offerta significativa ai russi per risolvere detenzioni inaccettabili e sbagliate di cittadini americane. Nelle settimane successive, nonostante una mancanza di buona fede nei negoziati da parte dei russi, il governo americano ha continuato a portare avanti quell'offerta e a proporre soluzioni alternative attraverso tutti i canali possibili».    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pic73 1 anno fa su tio
Certo che al di là della pena esagerata bisogna proprio essere degli incoscienti ad andare in Russia con certe cose pur sapendo che li per quello ci sono pene molto severe…poi essendo una cittadina USA si sa che vieni controllato ancora di più…speriamo in un lieto fine e più saggezza in futuro!
NOTIZIE PIÙ LETTE