Cerca e trova immobili
IRAN

Rastrellamenti nei campus, arrestati 40 studenti

Lo dichiara l'Unione degli studenti iraniani, che segnala l'intensificarsi degli attacchi alle università
AFP
Fonte ats
Rastrellamenti nei campus, arrestati 40 studenti
Lo dichiara l'Unione degli studenti iraniani, che segnala l'intensificarsi degli attacchi alle università
TEHERAN - Le forze di sicurezza iraniane hanno lanciato una serie di attacchi contro gli studenti universitari nei campus di tutto il Paese e decine di studenti sono stati arrestati, secondo l'Unione degli studenti iraniani. Lo riporta Guardian. Sec...

TEHERAN - Le forze di sicurezza iraniane hanno lanciato una serie di attacchi contro gli studenti universitari nei campus di tutto il Paese e decine di studenti sono stati arrestati, secondo l'Unione degli studenti iraniani. Lo riporta Guardian.

Secondo le organizzazioni studentesche e i gruppi per i diritti umani, gli attacchi alle università si sono intensificati questa settimana, quando i giovani si sono riuniti per celebrare i 40 giorni dalla morte di Mahsa Amini, avvenuta a settembre sotto la custodia della polizia morale iraniana.

L'Unione degli Studenti dell'Iran ha documentato più di 40 arresti di studenti universitari e sta raccogliendo sul suo canale Telegram le segnalazioni di detenzioni e irruzioni nei campus da parte delle forze di sicurezza di tutto il Paese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE