Cerca e trova immobili

ITALIAPrecipita un canadair sull'Etna, le immagini dell'impatto

28.10.22 - 10:36
I due piloti presenti nel velivolo sono dati per dispersi. Le cause dello schianto non sono state ancora chiarite.
Corpo forestale regione Sicilia
Precipita un canadair sull'Etna, le immagini dell'impatto
I due piloti presenti nel velivolo sono dati per dispersi. Le cause dello schianto non sono state ancora chiarite.

PALERMO - La manovra, l’apertura dei portelloni e poi lo schianto. Due piloti hanno perso il controllo di un canadair ieri sera su un pendio dell'Etna. Il velivolo era partito da Lamezia Terme per spegnere un incendio, quando probabilmente ha urtato la carena contro il suolo ed è precipitato. Dopo l’impatto sarebbe seguita una grande esplosione, come mostrano i video postati sui social. 

«Le mie squadre lo hanno visto precipitare e poi si è alzata una colonna di fumo - ha dichiarato ieri pomeriggio Salvatore Cocina, responsabile della Protezione Civile regionale siciliana– L’aereo è completamente distrutto. Ci sono state diverse esplosioni dopo lo schianto, ora i vigili del fuoco stanno cercando i due piloti che sono della società Babcock che fornisce il servizio dei Canadair in Italia».

Le ricerche dei due piloti sono state sospese in serata a causa del buio. I due piloti sono ancora dati per dispersi. «La dinamica è da stabilire, il canadair ha impattato sulla montagna per poi precipitare al suolo. Le squadre sono sul posto e stanno cercando di arrivare al relitto dell’aereo. Era una giornata di sole ma non sono in grado di stabilire le condizioni del vento. A bordo vi erano due piloti, il comandante e il vice». Così Luca Cari, portavoce dei vigili del fuoco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE