Cerca e trova immobili

BRASILESpara e lancia una granata contro la polizia: è un ex deputato alleato di Bolsonaro

24.10.22 - 07:19
Due degli agenti incaricati di arrestare Roberto Jefferson sono rimasti feriti
keystone-sda.ch / STR (Bruna Prado)
Fonte Ats Ans
Spara e lancia una granata contro la polizia: è un ex deputato alleato di Bolsonaro
Due degli agenti incaricati di arrestare Roberto Jefferson sono rimasti feriti

RIO DE JANEIRO - Un ex deputato del Partito laburista brasiliano, Roberto Jefferson, ha sparato alcuni colpi di fucile ed ha lanciato una granata contro le forze di polizia, a Rio de Janeiro, ferendo due agenti incaricati di eseguire un mandato d'arresto.

Jefferson, alleato politico del presidente di destra Jair Bolsonaro (Pl), ai domiciliari dall'inizio dell'anno, si è poi arreso consegnandosi, mentre i due poliziotti, trasferiti in ospedale, sono stati dichiarati fuori pericolo.

L'uomo era stato arrestato nell'agosto del 2021 per aver minacciato i giudici del Tribunale superiore federale con un coltello, e successivamente assegnato ai domiciliari, per problemi di salute.

In serata il giudice Alexandre de Moraes aveva ordinato che l'uomo fosse condotto in carcere «indipendentemente dall'orario» perché colpevole di aver violato le regole dei domiciliari che proibiscono l'uso dei social network. Jefferson era infatti comparso in un video pubblicato dalla figlia, l'ex deputata Cristiane Brasil, in cui pronunciava parole offensive contro il giudice del Tribunale federale, Carmen Lucia.

Sui social network Bolsonaro ha fatto sapere di aver ordinato al ministro della Giustizia, Anderson Torres, l'arresto di Jefferson. «Il trattamento riservato a chi spara a un agente di polizia è quello di un criminale. Offro la mia solidarietà agli agenti coinvolti nell'episodio», ha affermato il presidente,

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE