Cerca e trova immobili
FRANCIA

140mila in piazza contro il carovita e per il clima

Grande manifestazione a Parigi organizzata dalle sinistre, momenti di tensione con la polizia
140mila in piazza contro il carovita e per il clima
keystone-sda.ch / STR (Aurelien Morissard)
Fonte Ats Ans
140mila in piazza contro il carovita e per il clima
Grande manifestazione a Parigi organizzata dalle sinistre, momenti di tensione con la polizia
PARIGI - Almeno 140mila persone sono scese in piazza a Parigi per protestare contro gli aumenti dei prezzi, secondo quanto stima l'alleanza della sinistra Nupes, che ha organizzato la "Marcia contro il carovita e l'inazione sul clima". «Abbiam...

PARIGI - Almeno 140mila persone sono scese in piazza a Parigi per protestare contro gli aumenti dei prezzi, secondo quanto stima l'alleanza della sinistra Nupes, che ha organizzato la "Marcia contro il carovita e l'inazione sul clima".

«Abbiamo già vinto la nostra scommessa. È solo l'inizio», ha commentato la deputata Aurélie Trouvé di La France Insoumise (Lfi). Il fondatore di Lfi, Jean-Luc Mélenchon, ha parlato di «grande successo». Secondo le stime delle forze dell'ordine, i manifestati sono circa 30mila.

Ci sono stati dei momenti di tensione con gli agenti schierati in tenuta anti-sommossa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bizza 2 anni fa su tio
Proprio come pecore. Se si vuole cambiare qualcosa bisogna togliere il potere ai ricchi; mica cioccolate e lasciare schifo ovunque passano le persone protestanti.

Babacool 2 anni fa su tio
Risposta a Bizza
Mi dispiace ma il suo commento mi lascia immaginare che Lei è il tipico Svizzero/a benestante che non ha la necessità di tirare la cintura alla fine del mese. Le auguro di non avere mai bisogno di manifestare un tale disaggio
NOTIZIE PIÙ LETTE